Con un vecchio Maggiolino Volkswagen, puoi fare qualsiasi cosa, anche costruire una “supercar”

Per la stranezza e la particolarità dell’auto, il prezzo attuale non è nemmeno alto. Ecco tutte le caratteristiche

Per la stranezza e la particolarità dell’auto, il prezzo attuale non è nemmeno alto. Su Bring Trailer, infatti, l’offerta attuale per questo vecchio Maggiolino Volkswagen potenziato Bugatti è di appena 2850 dollari.

Volkswagen-Bugatti in vendita 2 (Bring Trailer)
La Volkswagen-Bugatti in vendita (Bring Trailer)

La trasformazione

Il mondo delle auto ci ha abituato a trasformazioni motoristiche pazzesche. Degne dei cartoni animati giapponesi che avevano per protagonisti i robot che abbiamo amato. Questa in vendita su Bring Trailer, però, è davvero singolare.

Una replica di una Bugatti Type 35 da corsa con una carrozzeria in fibra di vetro montata su un telaio Volkswagen Beetle. Insomma, una fusione tra un vecchio Maggiolino e una Bugatti. La carrozzeria in fibra di vetro è rifinita in bianco con componenti delle sospensioni anteriori rossi e le caratteristiche includono parafanghi in tinta con la carrozzeria, un badge anteriore Bugatti, una luce di stop posteriore singola, doppi parabrezza regolabili, cinghie del cofano in pelle e una cornice del radiatore lucidata.

Rifinita in vinile bianco su nero, la cabina presenta invece sedili rivestiti in vinile nero con tappeti abbinati. I servizi includono uno specchietto retrovisore montato sul cappuccio, uno stereo sotto il cruscotto e tasche per mappe in entrambi i pannelli laterali.

Volkswagen-Bugatti in vendita 3 (Bring Trailer)
Il retro della Volkswagen-Bugatti in vendita (Bring Trailer)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Comprare Bugatti on-line con meno di 1.000 euro | Ecco come fare

Le caratteristiche tecniche

La Volkswagen potenziata Bugatti è alimentata da un Volkswagen flat-four da 1,5 litri montato posteriormente e raffreddato ad aria abbinato a un cambio manuale a quattro velocità. La Volkswagen flat-four raffreddata ad aria da 1,5 litri montata posteriormente è dotata di un singolo carburatore e di un collettore di scarico personalizzato. La potenza viene inviata alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a quattro velocità.

Volkswagen-Bugatti in vendita 4 (Bring Trailer)
Gli interni della Volkswagen-Bugatti in vendita (Bring Trailer)

L’equipaggiamento include ruote a raggi verniciate di rosso. I cerchi a raggi da 19″ verniciati di rosso sono dotati di coprimozzi cromati con marchio Bugatti e sono montati con pneumatici Goodyear. L’auto è dotata di sospensioni pneumatiche posteriori e il venditore riferisce che il freno di emergenza lato passeggero è inutilizzabile. Un ricambio a grandezza naturale è apposto sul lato passeggero dell’auto.

Un volante a quattro razze con bordi in legno si trova davanti a un cruscotto in metallo che ospita un quadro strumenti con marchio Bugatti. L’auto ha percorso poco più di 27mila chilometri.

Maggiolino/Bugatti Bringatrailer
Maggiolino/Bugatti Bringatrailer

Potrebbe interessarti>>>Memminger Roadster: il Maggiolino sportivo che fa storcere il naso – Video

Potrebbe interessarti>>>Il “Maggiolino” cinese finalmente arriva in Europa | Come l’ha presa Volkswagen

Impostazioni privacy