Cosa significa NOS? Un’auto del 2015 molto speciale a Km zero | Ecco come acquistarla

NOS (New Old Stock) significa letteralmente: “Oggetto nuovo mai utilizzato, ma ormai fuori produzione, in pratica una giacenza di magazzino. Termine utilizzato dai collezionisti per indicare oggetti vintage.”

A dir poco imperdibile. Non solo per la qualità del veicolo e per le sue caratteristiche. Ma anche perché è praticamente nuova. La Mitsubishi Lancer Evolution del 2015 in vendita all’asta su Bring Trailer ha percorso appena 99 chilometri. E’ assolutamente ovvio immaginare che andrà ben oltre i 30mila dollari dell’offerta attuale.

Mitsubishi Lancer Evolution 4 (Bring Trailer)
La Mitsubishi Lancer Evolution in vendita (Bring Trailer)

La Mitsubishi Lancer Evolution

Mitsubishi Lancer Evolution 2 (Bring Trailer)
Gli interni della Mitsubishi Lancer Evolution in vendita (Bring Trailer)

L’equipaggiamento include ruote BBS forgiate da 18 “, ammortizzatori Bilstein, molle Eibach, un rinforzo della torre del montante anteriore, freni Brembo, pannelli della carrozzeria in alluminio, sedili avvolgenti anteriori Recaro riscaldati, un tetto apribile e un sistema audio Rockford Fosgate compatibile con Bluetooth.

La Mitsubishi Lancer Evolution è rifinita in Diamond White e presenta un cofano e parafanghi anteriori in alluminio, un tetto verniciato di nero, un paraurti anteriore nero lucido e prese d’aria sul cofano, una cornice della griglia anteriore cromata scura e uno spoiler sull’ala posteriore. L’equipaggiamento aggiuntivo include fari allo xeno e fendinebbia anteriori. Si tratta della 350 di 350 esemplari in edizione finale prodotti per il mercato canadese, ed è rifinita in Diamond White su pelle nera e pelle scamosciata grigia.  Da notare anche le cuciture di colore rosso.

Praticamente Km 0

Mitsubishi Lancer Evolution 3 (Bring Trailer)
Il motore della Mitsubishi Lancer Evolution in vendita (Bring Trailer)

Il rivestimento in pelle abbinato accentua il volante multifunzione in pelle, il pomello del cambio e la leva del freno a mano. I servizi della Mitsubishi Lancer Evolution includono il climatizzatore automatico, un sistema di infotainment con display touchscreen e un tetto apribile elettrico. Ma anche cruise control, alzacristalli elettrici e un sistema audio Rockford Fosgate compatibile con Bluetooth con radio satellitare.

I cerchi in alluminio forgiato BBS da 18″ di fabbrica con finitura cromata scura sono avvolti da pneumatici Yokohama ADVAN A13 245/40. Gli ammortizzatori Bilstein e le molle Eibach erano di serie sull’Evolution. Mentre i freni sono dotati di pinze Brembo con finitura rossa e rotori anteriori in due pezzi.

Il numero 99 sul contachilometri, poi, è un dato eccezionale per questa Mitsubishi Lancer Evolution, che monta un motore quattro cilindri in linea turbocompresso da 2,0 litri. Abbinato a un cambio manuale a cinque marce e a un sistema di trazione integrale. Il quattro cilindri in linea da 2,0 litri turbocompresso aveva una potenza nominale di fabbrica di 303 cavalli e una coppia di 305 libbre-piedi quando era nuovo.

Mitsubishi Lance in vendita su Bringatraile
Mitsubishi Lance in vendita su Bringatraile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un mito del Rally da buttare in 24 ore | Era un regalo

Cioè, sostanzialmente, anche adesso. Aver percorso così pochi chilometri la rende molto appetibile. E su Bring Trailer, siamo certi che l’asta salirà ben oltre i 30mila dollari dell’offerta attuale.

Impostazioni privacy