Ducati “is back”: arriva la nuova Multistrada V2 | Svolta anche per i neopatentati

5 chilogrammi in meno rispetto a Multistrada 950, grazie a nuovi componenti di motore e veicolo. Ducati è pronta a mordere la strada, e non solo…

La famiglia Ducati Multistrada prosegue la sua evoluzione con la presentazione della nuova Multistrada V2: la moto ideale per godersi a pieno ogni viaggio, versatile nell’utilizzo quotidiano e in città, sempre con la sportività e lo stile inconfondibile che caratterizzano ogni Ducati.

Ducati Multstrada V2 (Ducati) 2
Un dettaglio della Ducati Multstrada V2 (Ducati)

La Ducati Multistrada V2

La nuova bicilindrica della famiglia dual Ducati è una moto a 360°, sempre più intuitiva, confortevole, divertente e accessibile, grazie anche all’introduzione della versione 35 kW per i possessori di patente A2. La Multistrada V2 è una moto tecnologicamente avanzata, con una ciclistica sofisticata e un pacchetto elettronico estremamente completo. Senza dimenticare il motore, l’ultima evoluzione del Testastretta 11°, e rappresenta la porta d’accesso ideale all’universo tourer di Ducati.

5 Kg in meno rispetto a Multistrada 950 grazie a nuovi componenti di motore e veicolo. L’ergonomia è stata rivista per garantire maggiore accessibilità in termini di altezza sella (da 830 mm a 790 mm) e arco del cavallo. Design inconfondibilmente Multistrada, con forme imponenti e filanti. Nuova raffinata grafica, che riporta il nome della moto su entrambi i lati per un look elegante e sportivo allo stesso tempo.

Ducati Multstrada V2 (Ducati) 3
Manubrio e quadro della Ducati Multstrada V2 (Ducati)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati, problemi per la Multistrada V4: la soluzione è solo una

Caratteristiche e prezzo

Grazie all’attento studio ergonomico, al peso ridotto, al pacchetto tecnologico ciclistica-motore-elettronica, la Multistrada V2 è estremamente versatile: perfetta per il touring, anche con passeggero e borse, è ideale anche per l’utilizzo urbano ogni giorno. La ruota anteriore da 19″ assicura una guida fluida, facile, sempre con il giusto livello di reattività e precisione. Combinata con le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook (di serie sulla versione S) è in grado di assorbire asperità e irregolarità del terreno. E garantisce sempre l’assetto ideale del veicolo, migliorando sicurezza e comfort.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Anteprima mondiale: arriva la Diavel 1260 S Black and Steel di Ducati FOTO

Il motore Testastretta 11° da 937 cc è stato alleggerito e aggiornato nel cambio e nella frizione, per garantire un funzionamento più fluido e preciso. Disponibile ora anche nella versione 35 kW per i possessori di patente A2.

La dotazione elettronica è estremamente completa, specialmente nella versione S. I sistemi di ausilio alla guida di ultima generazione, sono efficaci e mai invasivi, in modo da garantire sicurezza e comfort in ogni condizione. Agile e intuitiva, la ruota anteriore da 19″ assicura massima versatilità: una guida fluida, rotonda e rilassante ma, all’occorrenza, precisa ed efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati svela la moto più attesa per il 2022 | Una prima volta assoluta per bolognese

Il listino prezzi parte dai 14.990 euro della base e arriva ai 17.590 euro della S.

Impostazioni privacy