Quando metti la Formula 1 in una foto | L’incontro storico ad Ibiza – Foto

La location non è niente male, Ibiza. E anche i due protagonisti, non sono di certo due tipi qualunque. E quante cose in comune…

I capelli bianchi, loro, li hanno praticamente sempre avuti. Forse oggi, nel 2021, un po’ d più. Del resto, il tempo passa anche per due “mostri sacri” come loro. E chissà quante se ne saranno raccontate di avventure nel mondo della Formula 1 nel corso dell’ultimo incontro.

F1 Briatore Hamilton Verstappen Instagram
Flavio Briatore (Getty Images)

L’incontro a Ibiza

La location non è niente male, Ibiza. D’altra parte, entrambi, nonostante l’età, hanno sempre amato i lussi e la bella vita. Uno 71enne, l’altro, addirittura, 90enne, al di là di quei capelli bianchi, sembrano non accusare l’incedere del tempo.

Il loro destino si è incrociato, soprattutto, negli anni ’90. Uno manager di uno dei team più importanti della Formula 1. Scopritore di talenti cristallini, su tutti Michel Schumacher. L’altro “grande capo” di tutto il circo. Di quello che, a tutti gli effetti, forse non è più uno sport. Da tempo. Ma grande, immenso, ricchissimo business. La Formula 1.

Bernie Ecclestone (Getty Images)
Bernie Ecclestone (Getty Images)

Stiamo parlando di Flavio Briatore e Bernie Ecclestone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Briatore senza giri di parole: Fate schifo, e lo sfogo su Tok Tok diventa virale

La storia della F1

E’ stato proprio Briatore sul proprio profilo Instagram a pubblicare la foto insieme all’ex direttore esecutivo della Formula One Management. Ecclestone, peraltro ex pilota automobilistico, è stato uno dei principali artefici della trasformazione della Formula 1 in un’entità commerciale altamente redditizia. Inevitabile che i due andassero d’accordo.

Per Briatore, infatti, tutto è business. Il suo passato in Benetton, con i successi di Michael Schumacher è solo uno dei passaggi di una vita molto intensa e piena di soddisfazioni. E’ un imprenditore molto affermato in vari settori. Non ultimo quello ludico-ricettivo, con il suo “Billionaire”. Le questioni economiche per lui, sono spesso arrivate prima di tutto il resto. Anche in questi difficili mesi di pandemia da Coronavirus.

Briatore ed Ecclestone (Instagram)
Flavio Briatore e Bernie Ecclestone a Ibiza (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1: anche i migliori sbagliano | Gli incidenti più esilaranti  Video

Insomma, in quel di Ibiza se ne saranno raccontate di cose. Vecchi ricordi. Aneddoti divertenti. Ma anche dinamiche di potere e affari. Il britannico Ecclestone, infatti, ha mantenuto il controllo della Formula 1 fino al 2014. Nel settembre del 2007, i due sono anche diventati azionisti di maggioranza del Queens Park Rangers. Club che, all’acquisto, militava nella League One e di cui i due manager si sono accollati 15 milioni di euro di debiti. La gestione Briatore-Ecclestone è stata successivamente raccontata dalla BBC in un film-documentario nel 2012.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bernie Ecclestone: la storia di una vita dedicata alla Formula1

Di cose in comune ne hanno tante. Non ultima la passione per le donne più giovani. Note le relazioni di Briatore, da Naomi Campbell a Elisabetta Gregoraci. Ecclestone si è sposato tre volte. L’ultima, nel 2012. Con l’ex modella Fabiana Flosi. Di 46 anni più giovane.

Impostazioni privacy