Anteprima mondiale: arriva la Diavel 1260 S Black and Steel di Ducati – FOTO

Potente e muscolosa. Ma anche agile. Sarà disponibile nei concessionari a partire da metà luglio 2021

Ducati Diavel 1260
Ducati Diavel 1260 (Ducati.com)

Grafica asimmetrica e raffinata che accosta il grigio lucido e il nero opaco come colori principali, a cui si aggiungono tocchi sportivi in giallo. Ecco la Diavel 1260 S Black and Steel di Ducati.

Novità per il Model Year 22

Ducati Diavel 1260
Ducati Diavel 1260 (Ducati.con)

La Diavel 1260 S “Black and Steel” è la novità per il Model Year 22. Dalla casa di Borgo Panigale, definiscono con due aggettivi la nuova Diavel: “potente” e “muscoloso”. E di potenza ce n’è parecchia. Grazie al motore Testastretta DVT da 1262 cm3. Un propulsore che sfrutta benissimo i 162 CV a 9.500 giri.

Ma la potenza senza agilità è fine a se stessa. La Diavel 1260 S è equipaggiata di serie del Ducati Quick Shift up&down (DQS), il sistema con cui è possibile salire e scendere di marcia senza stressare la frizione. Capacità che dà al centauro un maggiore piacere di guida e maggiore comfort. Specialmente nei percorsi urbani. E così la Diavel 1260 S Black and Steel è pronta a sfrecciare con i suoi colori grigio e giallo. E nero, ovviamente. Una moto che non passa assolutamente inosservata grazie alla propria grafica asimmetrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati, problemi per la Multistrada V4: la soluzione è solo una

Meno di un mese e ci siamo

Ducati Diavel 1260
Ducati Diavel 1260 (ducati.com)

Le linee muscolose all’anteriore e la coda snella e affusolata, assieme al pneumatico posteriore da 240 mm, conferiscono alla Diavel 1260 un carattere forte e inconfondibile, mentre le larghe prese d’aria e il telaio a traliccio incorniciano il motore.

Lo scarico del Diavel 1260 è un 2 in 1 con corpo a camere e due terminali. Il giro dei tubi di scarico è stato disegnato per lasciare in vista il motore e anche il corpo centrale è stato posizionato davanti alla ruota posteriore per risultare quasi invisibile.

Sarà disponibile nei concessionari a partire da metà luglio 2021. Ma la Ducati ha già presentato il proprio nuovo bolide, in anteprima mondiale, al MIMO Motor Show, rinforzando il legame tra la famiglia Diavel 1260 e la città di Milano. Per ammirarla, c’è tempo fino al 13 giugno.

Impostazioni privacy