Sconvolto il mercato dei “fuoristrada” | Arriva il pick-up made in Italy totalmente personalizzabile

Un prodotto made in Italy. Novità assoluta per il mercato europeo dei pick-up, è il motore. Ecco tutte le caratteristiche.

MILITEM ridefinisce gli iconici fuoristrada americani con l’inconfondibile artigianalità e gusto Made in Italy, migliorandone lo stile e l’esperienza di guida. Auto di lusso dal design unico, in grado di parlare di sé e diventare un simbolo della propria personalità. La gamma MILITEM è composta dai SUV HERO, Jeep FERÕX e Pick-Up MAGNUM. Scopriamo, in particolare, il Militem Ferox-T.

Militem Ferox T 2
Militem Ferox T (Militem)

Il Militem Ferox-T

MILITEM FERŌX-T rappresenta l’evoluzione del pick-up come lo conosciamo oggi. A produrlo l’azienda con sede a Monza, che promette elevate funzionalità, sicurezza e versatilità. Dalle linee decise, dalla carrozzeria e dagli interni rifiniti a mano in ogni dettaglio, MILITEM FEROX-T porta in campo un design inedito e inconfondibile che non rinuncia a robustezza e prestazioni uniche.

Forte, tecnologico e carismatico. MILITEM FERŌX-T non è solo una Jeep, è un veicolo tattico capace di superare i limiti che per la maggior parte dei 4×4 sono insuperabili. In questo mix poco convenzionale, fra esterni grintosi ed interni pregiati, troviamo la vera anima MILITEM. La sua funzionalità, infatti, non corrompe mai il gusto per la ricercatezza dei materiali e delle rifiniture, che contraddistingue ogni modello MILITEM.

Militem Ferox T 4
Gli interni del Militem Ferox T (Militem)

Con sedili in vera pelle italiana stesa a mano, e la possibilità di avere inserti in Alcantara, la guida diventa un’esperienza sensoriale di piacere a 360°. Ogni cliente MILITEM può personalizzare l’interno del veicolo a suo piacimento, grazie ad una vasta scelta di pellami, tessuti, denim e fibre tecniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nobe 500: il pick up elettrico che sembra uscito direttamente dagli anni ’50 – Video

Le caratteristiche

Sicuro, Stabile, Deciso nella guida come nel carattere. Per una tenuta di strada efficiente su ogni terreno e ad ogni velocità, MILITEM FERŌX-T sfrutta le ultime tecnologie di settore e monta pneumatici All-Terrain da 35 x 12,50 R20, Track Bar regolabili ed ammortizzatore di sterzo dedicato.

Gran parte del merito va attribuito al nuovo sistema di sospensioni MILITEM, sviluppate ad hoc per il nuovo design. Realizzate in alluminio e rivestite in carbonio, sono regolabili a proprio piacimento per affrontare ogni tipo di percorso. La frequenza dell’oscillazione degli ammortizzatori è stata adattata specificamente per la maggiore altezza da terra risultante dal Lift-Kit MILITEM di 2”. Inoltre, grazie al sistema 4×4 Rock-Trac di serie, il guidatore può scegliere diverse modalità di guida e di trazione delle quattro ruote motrici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scoop: il nuovo pick up Ford | Un bestione a meno di 17mila euro

Novità assoluta per il mercato europeo dei pick-up, è il motore, un 3.6L V6 da 285 CV e 353 Nm di coppia. Immatricolato come autocarro, Militem Ferox-T è disponibile a partire da 97.490 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SsangYong: il Nuovo Rexton Sports XL diventa un lussuoso pick-up | Caratteristiche e prezzo

Impostazioni privacy