A pochi centimetri da una strage | Il video drammatico di un incidente nel rally italiano

Immagini da brividi quelle trasmesse da questo telegiornale che ha riportato un incidente durante un rally occorso proprio in Italia. 

Gli incidenti durante le competizioni automobilistiche sono praticamente inevitabili. Per questo le compagnie che producono automobili destinate ai circuiti investono molto nelle misure di sicurezza.

Abbiamo visto tanti incidenti tremendi da cui il pilota è emerso illeso – fortunatamente – ma i peggiori sono sempre quelli che coinvolgono le automobili da rally.

reanukt
Una Reanult come quella coinvolta nell’incidente (WRCResults.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Disastro negli USA: il Monster Truck va a fuoco – VIDEO

Fornite di robusti rollbar per proteggere l’incolumità di chi guida, questi bolidi raggiungono velocità incredibili su terreni dissestati e il disastro è sempre dietro l’angolo.

Un po’ come quello occorso all’equipaggio di questa Renault Clio V6 durante un rally tenutosi nel nostro paese, probabilmente una competizione amatoriale.

I piloti come abbiamo visto sono spesso in grado di salvarsi grazie alle misure di sicurezza e ai loro caschi. Ma cosa succede quando un’auto sbanda e travolge gli spettatori a bordo tracciato?

Ti potrebbe interessare anche -> Brutta giornata in pista, la Ferrari si ribalta – VIDEO

A pochi centimetri da una strage

L’incidente in questione – ripreso e trasmesso da un tg straniero che ha anche caricato il video online – poteva davvero causare una carneficina tra gli spettatori.

Immaginate un’auto da almeno una tonnellata che si schianta contro un gruppo di persone prive di qualsiasi misura di protezione: la tragedia è servita.

Schermata 2021-09-29 alle 15.07.06
(YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> Il tamponamento più costoso di sempre – VIDEO

Ma fortunatamente, in questo caso le cose sono andate diversamente.

Nel video si vede la Clio V6 impegnata nella competizione uscire a gran velocità da una curva. Purtroppo, qualcosa va storto e l’auto impenna, sollevandosi da terra e uscendo dal tracciato.

L’auto vola a gran velocità verso gli spettatori, raccoltisi a bordo pista per seguire la competizione e fare il tifo. Per un attimo, la tragedia sembra inevitabile.

Per puro miracolo però l’auto non colpisce nessuno: qualcuno si scansa, qualcuno riesce a gettarsi a terra per un pelo mentre la vettura ormai fuori controllo continua il suo volo, schiantandosi.

Alla fine, il bilancio dello scontro vede i due membri dell’equipaggio della Clio feriti lievemente e un paio di persone in stato di shock: nessuno si è fatto male sul serio.

Un’esperienza da brividi che difficilmente i protagonisti potranno mai dimenticarsi di aver vissuto.

Impostazioni privacy