Viaggiare nel futuro ha un prezzo | Ecco come comprare l’auto giusta per farlo

La vettura in vendita su Autoscout24 non ha davvero bisogno di presentazioni. Vi basti sapere che è l’unica auto al mondo che vi permetterà di viaggiare nel tempo. 

E’ una delle automobili più iconiche della storia nonostante la sua vita sul mercato sia stata breve quanto intensa. A renderla immortale, il suo ruolo come co-protagonista nella saga “Ritorno al Futuro”.

DMC
(Autoscout24)

Ti potrebbe interessare anche -> Vi siete mai chiesto qual’è l’auto di Walter White?

Stiamo parlando dell’auto da sogno per eccellenza, la De Lorean DMC12 prodotta in pochi esemplari tra il 1981 ed il 1982.

L’automobile, nata dalla mente del visionario John DeLorean, divenuto ricco lavorando presso la General Motors e successivamente fondatore della sua personale casa automobilistica, fu poco fortunata fuori dai film.

L’auto infatti incontrò tanti problemi nella sua breve vita, creati soprattutto dalla disastrosa gestione della casa automobilistica da parte di DeLorean stesso che finì per mandare in bancarotta l’azienda.

Il chiodo finale nella bara dell’auto fu l’arresto di John DeLorean per un sospetto traffico di droga. Il milionario fu poi assolto ma gli investitori persero fiducia nel progetto e la DMC12 venne tolta dalla produzione.

Al giorno d’oggi, ci sono ancora numerose DMC12 in circolazione. Una di queste è stata recentemente messa in vendita sul sito Autoscout24.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando le auto sono protagoniste di film e cinema 

Il ritorno…di Ritorno al Futuro

Basta un’occhiata alla carrozzeria da sballo della DeLorean per capire perchè quest’auto nel 1981 abbia incarnato il sogno di tantissimi appassionati di automobilismo.

L’automobile incarna il sogno di un uomo ambizioso che ha tentato – fallendo – di rivoluzionare il mondo dell’auto, lasciando però comunque un segno indelebile nella storia.

DL
(Autoscout24)

Ti potrebbe interessare anche -> La sfortunata storia della Lamborghini indonesiana 

Ma andiamo ora a vedere nello specifico la vettura offerta su Autoscout.

L’auto è praticamente nuova: il proprietario dichiara che ha percorso soltanto un chilometro, essendo forse usata per esposizione o per scopi pubblicitari.

L’automobile si trova a Bergondo, un paesino della Galizia. A giudicare dalle foto, è in ottime condizioni grazie anche alla particolare carrozzeria dell’auto che tiene lontane ruggine ed usura.

Il prezzo non è proprio basso: il proprietario dell’auto chiede 45.000 Euro per una vettura che viene comunque considerata d’epoca avendo quasi quarant’anni.

Ma volete mettere la sensazione di scendere in strada a bordo di una macchina del tempo?

Impostazioni privacy