Una Ferrari Roma nuova nuova, diventa un rottame dopo il brutale incidente – Foto

La strada è pericolosa ma delle automobili non si può fare a meno. Delle supercar sì ma le persone continuano a comprarle e a fare danni.

Oggi, senza automobili, non siamo proprio in grado di stare. Le usiamo davvero dappertutto e per ogni cosa; dal fare la spesa ad andare a lavoro, ma anche per andare in vacanza o, più semplicemente, per uscire e passare una bella giornata fuori casa in compagnia di amici o parenti.

Ferrari Roma Germania impatto incidente
Automobili (Getty Images)

Tante volte può però capitare che si esageri con la propria automobile; non parliamo infatti di un veicolo da prendere alla leggera. La strada può nascondere pericoli non indifferenti.

Spesso chi guida esagera, non rispettando i limiti di velocità e facendo errori che purtroppo possono costare davvero cari a lui e a chi lo circonda.

Soprattutto quando si è al volante di una supercar, il rischio di fare un errore che può rivelarsi drammatico è altissimo: è accaduto in Germania.

Ferrari Roma si schianta in Germania, e son dolori “salati”

Rodenbach, Germania. Una Ferrari Roma, appartenente ad un uomo di 58 anni, si è schiantata scontrandosi con un altro veicolo che in quel preciso istante stava svoltando a sinistra.

La meravigliosa auto italiana è rimasta distrutta a causa del violento impatto che ha danneggiato altre due macchine che erano parcheggiate lì vicino.

I protagonisti di questa vicenda saranno sicuramente sotto shock; soprattutto il proprietario della Ferrari che, adesso, dovrà pensare a riparare i danni di un’auto dal valore altissimo.

Parliamo infatti di una Rossa fiammante biposto dalla carrozzeria coupé prodotta dal cavallino rampante a partire dal 2019. Un nome che fa chiaramente riferimento alla capitale italiana tanto bella quanto importante per la vita di questa automobile.

Ferrari Roma Germania impatto incidente
Ferrari Roma (pagina Instagram: Supercar Fails)

Potrebbe interessarti>>> Puma GTV, la supercar romana che ha fatto tremare Ferrari e Lamborghini

Proprio a Roma, infatti, nel novembre dello stesso anno l‘auto è stata presentata in anteprima al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Ferrari Roma

Tornando a noi, stile e proporzioni riportano sicuramente ad alcuni gioielli degli anni ’60, costruiti sempre dalla scuderia di Maranello, quali la 250 GT Berlinetta e la 250 GTL.

Questo veicolo, peraltro, dà una sensazione di leggerezza non indifferente grazie alle sue forme e al profilo estetico che la rendono particolarmente snella.

In più, come da tradizione, la chicca è rappresentata dal motore; un V8 biturbo posizionato al centro della supercar davvero molto potente (670 Cv).

La Ferrari Roma può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,4 secondi e da 0 a 200 in meno di 10. Inoltre, è in grado di raggiungere una velocità massima pari a 320 km/h.

Ferrari Roma
Ferrari Roma (Ferrari.com)

Potrebbe interessarti>>> La Famiglia Reale mette in vendita la Porsche che faceva tremare Ferrari e Lamborghini

Il suo prezzo può superare 200.000 euro. Non un’auto particolarmente conveniente (quale Ferrari lo è dopotutto?). E’ anche una vettura particolarmente tecnologica, quindi è chiaro che al suo proprietario aspettano giorni difficili.

Sistemare questa splendida vettura, dopotutto, farebbe salire la pressione anche ad un diciottenne…

Impostazioni privacy