La volta in cui Dr Dre sacrificò la sua Ferrari in nome della musica – VIDEO

E’ uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti e senza dubbio uno dei rapper più influenti della storia. Uno come Dr Dre non si fa certo problemi a distruggere una supercar volontariamente.

Dre
Il rapper e produttore Dr Dre (Business.org)

E’ uno dei rapper più ricchi del mondo nonché uno dei business man più influenti degli Stati Uniti: Andre Romelle Young, molto più famoso con il nome di Dr Dre, si è fatto largo dalle strade di Compton fino al successo.

Il rapper americano specializzato anche nella produzione di strumentali leggendarie ha iniziato la sua carriera negli anni 90 con il collettivo NWA assieme ai colleghi Eazy-E ed Ice Cube.

Divenuto famoso con l’album “Straight outta Compton” che descriveva le condizioni di vita difficili nelle periferie afro-americane di Los Angeles, Dre ha letteralmente scalato i vertici dell’industria musicale.

Con il merito di aver lanciato la carriera di un rapper come Eminem, Dr Dre ha al giorno d’oggi un patrimonio stimato di oltre 800 milioni di Dollari, anche grazie alla sua azienda di auricolari Beats by Dre.

Con una simile fortuna, il rapper può tranquillamente permettersi di sfasciare una delle sue Ferrari per un suo progetto musicale, cosa che ha a tutti gli effetti fatto una decina di anni fa.

Ti potrebbe interessare -> Anche i ricchi piangono: cinque VIP che hanno distrutto una supercar

I need a mechanic – Dr Dre featuring Ferrari

La vittima del rapper è una Ferrari 360 Modena nuova di mezza, distrutta completamente in nome della musica nel corso del 2011 mentre il rapper lavorava ad un suo nuovo singolo in uscita.

Ferrari 360
Una Ferrari 360 Modena come quella distrutta da Dr Dre (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> Dieci supercar distrutte volontariamente in pochi minuti – VIDEO

La vettura risalente ai primi del 2000 – oggi valutata sui 120.000 Euro – venne scelta da Dr Dre per realizzare la sequenza di un tremendo incidente ripreso per il videoclip di uno suo singolo molto famoso.

Stiamo parlando del brano “I need a doctor” che vede la collaborazione di Eminem e Skylar Grey, uscito il 1 febbraio 2011 e diventato un immediato successo commerciale.

Nell’intro del video, vediamo un pensieroso Dr Dre alla guida della Ferrari blu che finisce per uscire di strada e ribaltare la sua Ferrari mentre è perso nei ricordi della sua difficile carriera.

Alla fine del video, Dr Dre ritorna miracolosamente in vita, tornando immediatamente ad allenarsi: lo stesso non si può dire per la Ferrari, totalmente distrutta per realizzare la sequenza dello schianto.

La reazione di Dr Dre alla distruzione della sua auto da sogno è proprio quella che ci si aspetterebbe da un multimilionario che può comprarne altre dieci, se ne ha voglia.

Guardate voi stessi questo video inerente alle riprese del videoclip che il rapper ha pubblicato sei anni dopo l’uscita del singolo.

Un piccolo sacrificio per un singolo che finì per ottenere due dischi di platino in un periodo storico in cui Spotify non esisteva ancora.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando Floyd Mayweather soddisfò un costoso capriccio 

Impostazioni privacy