Anche Rolls-Royce cede alla trappola dell’elettrico: sarà una data storica

La presentazione fissata per il 29 settembre è una data storica. La prima Rolls-Royce elettrica. Grande attesa.

Come si cambia… l’onda che spinge (anche se qualcuno controvoglia) tutto il mercato dell’automotive verso l’elettrico è fortissima. Inutile opporre resistenza. Andrà a finire in quel mondo. Lo testimonia anche il fatto che marchi sbalorditivi e “insospettabili” stiano per presentare i loro primi modelli elettrificati.

Rolls-Royce (Getty Images)
Rolls-Royce (Getty Images)

Il caso Rolls-Royce

Adesso è la volta di Rolls-Royce. Un marchio superlusso che non ha bisogno di alcuna presentazione. Anche per i profani. Ma, forse, dovremmo scrivere Rolls-Royce Motor Cars Limited, che è la più recente denominazione della storica casa automobilistica britannica.

Fondata da Charles Stewart Rolls ed Henry Royce nel 1906, appartiene oggi alla BMW. Il gruppo tedesco ha infatti acquisito i diritti di utilizzo del marchio Rolls-Royce nel settore automobilistico. Sostituisce la precedente denominazione Rolls-Royce Motors in uso dal 1973, a sua volta erede della primigenia Rolls-Royce Limited del 1906.

Rolls-Royce (Getty Images) 3
In arrivo la prima Rolls-Royce elettrica della storia (Getty Images)

Gli storici stabilimenti Rolls-Royce di Crewe sono invece rimasti al gruppo Volkswagen, che vi produce le vetture Bentley.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arte povera: quando non puoi permetterti una Rolls Royce, ma la vuoi a tutti i costi

29 settembre: data storica

La presentazione fissata per il 29 settembre è una data storica. La prima Rolls-Royce elettrica. Essendo ormai una “succursale” di BMW è lecito attendersi un’auto con una tecnologica in comune con i grandi modelli del colosso tedesco.

Dalla casa automobilistica si parla della “prima auto superlusso elettrica”. E c’è grande curiosità per scoprire la vettura. Dall’autonomia a elle caratteristiche più prettamente tecniche e meccaniche. Con l’addio dei motori a 12 cilindri.

Rolls-Royce (Getty Images)
Rolls-Royce (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto la Rolls Royce cinese? Da fuori è identica all’originale  Video

Il quartier generale della casa è il Goodwood Plant, dove si trova il centro stile e vengono effettuate produzione e assemblaggio. Lo stabilimento è situato a Westhampnett, nel territorio di Goodwood, West Sussex, nelle vicinanze del famoso circuito di Goodwood. Da lì, attendiamo grosse notizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Distrugge una Rolls-Royce da 400mila euro appena ritirata dal concessionario

Impostazioni privacy