Dieci supercar distrutte “volontariamente” in 10 minuti. Il video è impressionante

La sicurezza è molto importante, specie per bolidi che viaggiano ad oltre 400 chilometri orari. Ma vedere questo video fa comunque piangere il cuore di qualsiasi appassionato di auto.

Tst
(YouTube)

Saremo tutti d’accordo sul fatto che in auto, la sicurezza è importante. Quando poi si parla di vetture “speciali” in grado di raggiungere velocità molto elevate, questa frase assume ancora più valore.

Qualcuno deve pur farlo: a nessuno piace vedere una supercar andare in mille pezzi ma anche vetture da centinaia di migliaia di Euro di valore devono andare incontro ad un crash test.

Ci sono diversi accorgimenti che le case possono prendere quando arriva il momento di vedere se la nuova Lamborghini è in grado di reggere uno scontro frontale a duecento chilometri orari.

Per esempio, dall’auto possono essere rimossi componenti costosi, magari sostituendoli con oggetti dal peso analogo.

Ciononostante, i costi di questi crash test sono stati davvero elevati.

Questo senza contare che vedere un video come questo in cui dieci supercar dal costo inimmaginabile e dal valore incredibile vanno in mille pezzi può fare davvero male ad un appassionato.

Ecco a voi i dieci crash test più costosi mai visti nella storia dell’auto.

Ti potrebbe interessare anche -> Il tamponamento più costoso della storia è avvenuto in Italia 

GKlass
Che peccato…(Euroncap.com)

Nel video realizzato dalla Euroncap che si occupa di supervisionare i test e di conferire un punteggio che va da una stella a cinque stelle in base alla resistenza della vettura, ci sono automobili da sogno.

La maggior parte delle auto coinvolte nei crash test più costosi di sempre appartengono a due categorie: supercar o SUV di lusso. Prendiamo ad esempio la Land Rover Velar.

Ti potrebbe interessare anche ->Quali sono le auto meno sicure del mondo: i peggiori crash test – VIDEO

Immancabili poi in questa classifica due bolidi dal prezzo più che elevato come la Bugatti Veyron e la Pagani Huayra, il bellissimo bolide di Horatio Pagani destinato a pochi, fortunati proprietari.

Tra le auto, compare anche una Tesla Model S il cui crash test è stato evidentemente piuttosto costoso per Elon Musk e la sua azienda.

C’è da notare una cosa: la maggior parte delle automobili nel video hanno superato il crash test con il massimo delle stelle ottenibili.

Le case che producono auto performanti insomma ci tengono molto alla sicurezza dei loro proprietari, per fortuna. Del resto quando si viaggia ad oltre 200 chilometri orari bisogna farlo in condizioni sicure.

Di seguito, il video. Se siete persone sensibili ed il pensiero di una Bugatti che va in frantumi contro il muro vi fa stare male, vi consigliamo di evitarlo…

Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti si conferma l’auto più costosa del mondo 

Impostazioni privacy