Bugatti si conferma l’auto più costosa del mondo, guardate questa da 11 milioni di euro

La Bugatti continua a mantenere il titolo di casa con le auto più costose. Guardate questo bolide venuto dopo la Veyron: il prezzo ha dell’incredibile.

bugatti_la_voiture_noir_prezzo
Bugatti, un marchio simbolo di lusso…e prezzi alti (Money.it)

La casa automobilistica Bugatti, nata in Francia negli anni degli albori dell’automobilismo, è uno dei più rinomati marchi di lusso al mondo.

Se si possiede una Bugatti, si è senza dubbio persone estremamente ricche: la casa produce infatti vetture dal valore milionario come la Veyron 16.4 – per anni l’auto da strada più veloce al mondo – o la successiva Chiron.

La casa aveva inizialmente cessato le operazioni nel secondo dopo guerra a causa di problemi finanziari ma ha conosciuto una nuova vita sotto il gruppo Volkswagen a partire dal 1998.

Per molti anni, modelli storici come la Bugatti Type 57 o la maestosa Royale sono state ai primi posti nella classifica delle vetture più costose al mondo. Anche le “nipoti” di queste storiche auto però non sono da meno.

Infatti, nel suo listino Bugatti può vantare l’auto sportiva più costosa mai fabbricata al mondo.

Ti potrebbe interessare anche -> La Bugatti Chiron più lenta arriva dall’Est 

Undici milioni di Euro per la Bugatti più esclusiva

Bugatti La Voiture
La Bugatti La Voiture Noire (Wikipedia)

La Bugatti La Voiture Noire, presentata nel 2019, ha polverizzato completamente i record precedenti, sconvolgendo il mondo con un cartellino del prezzo da far impallidire Jeff Bezos.

Se pensate che con un prezzo di circa un milione di Euro la Bugatti Veyron e la successiva Chiron siano costose, rifatevi i conti: per la Voiture Noire il cartellino fissa un prezzo di ben 11 milioni di Euro.

Un prezzo che supera anche quello della Maybach Exlero, venduta per una cifra multimilionaria al rapper ed imprenditore americano Birdman.

Ovviamente, questa esclusiva Bugatti è un esemplare unico, ancora privo di un acquirente dopo che si era parlato della star del calcio mondiale Cristiano Ronaldo come suo papabile acquirente.

Un altro VIP che avrebbe teoricamente potuto permettersi la Voiture Noire era il numero uno del gruppo Volkswagen Ferdinand Piech, purtroppo scomparso prima dell’entrata in commercio della vettura.

Il nome dell’auto si lega ad una vettura presentata dalla Bugatti nel lontano 1937 e significa semplicemente: “La vettura nera”. Da qui, la livrea completamente “dark” dell’auto che monta un incredibile W16 da 1.500 Cavalli.

La Voiture noire originale è scomparsa in circostanze mai chiarite: se fosse ritrovata, verrebbe valutata ad un prezzo ancora più folle: 100 milioni di Euro.

Anche quando un multimilionario si farà avanti, la Voiture Noire dovrà aspettare per sfrecciare su strada. Per completare gli interni fatti su misura dell’auto infatti – secondo Bugatti – servono due anni.

Un’auto esclusiva che più esclusiva non si può, in poche parole. Forse anche troppo.

Ti potrebbe interessare anche -> Il rapper americano che va matto per le “rosse” ma…

Impostazioni privacy