Dagli Usa arriva il monopattino “tascabile” con l’intelligenza artificiale – Caratteristiche e prezzo

Unagi Model Eleven utilizza un nuovo metodo di costruzione in fibra di carbonio per creare uno degli scooter elettrici più leggeri.

L’azienda americana Unagi ha appena svelato uno scooter elettrico che cambia paradigma che capovolge il copione su come dovrebbero apparire e funzionare gli scooter elettrici a sospensione totale. Con un bel design e parecchia tecnologia, lo scooter elettrico Unagi Model Eleven è sicuro di scioccare il settore mentre introduce una tecnologia mai vista prima nello spazio degli scooter.

Unagi Model Eleven (Unagi Scooters) 2
Unagi Model Eleven (Unagi Scooters)

Il Model Eleven

L’Unagi Model Eleven è il primo scooter elettrico a includere un sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS). Utilizza sensori ottici per rilevare oggetti o pericoli nel percorso dello scooter e avvisare il pilota tramite feedback audio e video sul display dello scooter.

Il display touchscreen rotondo nella parte superiore dello stelo fornisce la navigazione turn-by-turn e funge anche da sistema di notifica con il suo anello LED integrato che si anima in diversi colori per avvisare batteria, rilevamento collisione, avviso di deviazione dalla corsia, ADAS, segnalazione e altre funzioni.

Unagi Model Eleven (Unagi Scooters) 3
Unagi Model Eleven (Unagi Scooters)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo scooter elettrico che arriva dall’est e vuole essere la Vespa del 21esimo secolo

Caratteristiche e prezzo

Lo scooter elettrico Unagi Model Eleven utilizza un nuovo metodo di costruzione in fibra di carbonio per creare uno degli scooter elettrici a sospensione completa più leggeri che abbiamo mai visto. Pesa infatti solo 14,5 chilogrammi, con una coppia di motori da 500 W di picco, trazione integrale e una potenza massima di 1.000 W. Pneumatici a prova di foratura facilmente sostituibili con un sistema a cartuccia, sospensioni a doppio forcellone, batterie rimovibili, e un mucchio di tecnologia intelligente a livello automobilistico.

Un design della batteria rimovibile significa che i motociclisti possono trasportare una seconda batteria da sostituire quando la prima è esaurita, eliminando la prospettiva dell’ansia da autonomia. Unagi dichiara un’autonomia massima di 22,5 km per batteria. Viaggia a circa 32 chilometri orari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda lancia lo scooter elettrico più economico del mondo: 400 euro bastano per U-be

L’Unagi Model Eleven può già essere ordinato presso gli store italiani. Il prezzo è di 1.440 euro per la versione con ADAS, oppure 1.312 euro senza intelligenza artificiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monopattini e disabilità: questa invenzione rivoluzionerà la vita di molte persone

Impostazioni privacy