Un’auto sconosciuta ma talmente bella da entrare in un museo | Nessuno sa niente di lei

E’ una delle limousine più assurde mai prodotte. E ha un bel po’ di anni sul groppone. Ora, è finita in esposizione in un paese europeo ma nessuno ha informazioni su di essa.

Nella storia delle automobili a partire dagli albori nel lontano 1800 fino ad oggi sono state costruite un’infinità di vetture. Molte sono ricordate per le loro qualità, altre sono ormai quasi dimenticate.

Una delle auto che sembra essere sprofondata nel dimenticatoio però – almeno all’apparenza – non ha l’aria di un veicolo che dimentichereste tanto in fretta, se lo vedeste in giro per strada.

Packar 8
La limousine è basata su questa antica vettura (Wikipedia)

L’automobile di cui stiamo parlando è stata ripresa a Stoccarda in Germania da uno YouTube appassionato di automobili che ha anche chiesto ai suoi iscritti informazioni sul mezzo.

Nessuno infatti sembra saperne molto su questa grossa limousine che conta ben otto posti: si conoscono solo marca, modello ed anno di fabbricazione.

Ti potrebbe interessare -> Hai tanti amici? Allora ti serve questa Viper – FOTO 

Avere ottant’anni e sentirli tutti addosso

La vettura in questione è una limousine marchiata Packard, una casa automobilistica scomparsa nel 1956 che operò nel settore delle auto di lusso soprattutto negli anni 30.

Presumibilmente la vettura che viene chiamata semplicemente Packard Super 8 Limousine dall’autore del video riprende proprio la meccanica della Packard Super 8, nata nel lontano 1938.

Questa performante vettura all’epoca vantava un’elegante carrozzeria Torpedo ed un motore da 145 cavalli, molto potente per l’anno in cui fu presentata.

Packard limo 8
Un’immagine della limousine Packard (YouTube)

Ti potrebbe interessare->Cose da ricchi: la Ferrari 360 Modena diventa limousine – VIDEO

La limousine differisce parecchio dalla Super 8 originale: ha ben otto porte – tante quanti i posti a bordo – e sembra una vettura prodotta in serie limitata su richiesta di qualche privato.

Si vede chiaramente che l’auto ha recentemente affrontato un restauro: parte della meccanica è ancora mancante, almeno così sembra dalle immagini riprese dalla persona che l’ha vista dal vivo.

Cercando sul web, non si trova nulla di rilevante sulle specifiche tecniche del mezzo che risalirebbe al 1941.

Tra i commenti, un utente afferma che suo padre avrebbe utilizzato un’auto analoga negli anni 50: “Veniva usata dalla ditta di tour per cui lavorava per svolgere delle escursioni turistiche“, spiega l’uomo.

La Limousine Super 8 dunque sarebbe forse stata utilizzata come più lussuosa alternativa ad un pulmino da qualche ditta privata. Informazioni utili, certo, ma pur sempre scarne.

Se volete fare una ricerca sull’auto misteriosa, ecco a voi il video integrale del suo avvistamento.

Impostazioni privacy