Cose da ricchi: la Ferrari 360 Modena diventa limousine – VIDEO

E ha anche un prezzo di oltre 100mila euro superiore rispetto al costo “normale”. Di certo i puristi non apprezzeranno

Ferrari 360 Modena Limousine
Ferrari 360 Modena Limousine (rarecarsales)

La Ferrari 360 è un’autovettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari tra il 1999 e il 2004, anno in cui fu poi sostituita dal nuovo modello, la F430. La Ferrari 360 si divise in tre modelli: Modena, Spider e Challenge Stradale. Proprio un esemplare di Ferrari Modena è ora in vendita. Ma c’è un particolare…

La trasformazione

La Ferrari 360 Modena in vendita, infatti, è stata trasformata di fatto in una limousine. E’, quindi, allungata, arrivando a otto posti. Molto vistosa. Di certo i puristi non apprezzeranno. Ma l’auto è in vendita nel Regno Unito a 167mila euro. Oltre 100mila euro in più rispetto al prezzo “normale”, che, genericamente, si aggira attorno ai 60mila euro. L’annuncio dichiara che la vettura può essere esportata in ogni Paese, dopo la vendita.

L’auto in vendita è di color Rosso Corsa. Un marchio Ferrari. I cerchioni sono degli aftermarket da 19 pollici. La limousine monta fari fumé e uno splitter verniciato nel colore carrozzeria. E poi, un must: le portiere ad ali di gabbiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto l’Ape cinese limousine? Si può comprare su Alibaba a pochi soldi

La “vera” Ferrari 360 Modena

Ferrari 360 Modena
Ferrari 360 Modena (GettyImages)

La 360 Modena è una berlinetta sportiva con trazione posteriore. Nacque nel 1999 dall’inventiva e l’arte di Pininfarina. Segnò una svolta decisiva per la storia della Ferrari. Via i fanali anteriori “a scomparsa”, sostituiti da altri “a vista” con nuove tecnologie di illuminazione. 1290 chili di peso a secco.

Alimentata a benzina e con cambio semiautomatico. Prestazioni dichiarate: 295 chilometri orari di velocità massima e da 0 a 100 in 4,5 secondi. Il motore è il nuovo V8 a 5 valvole per cilindro, con angolo di 90° e con cilindrata portata a 3.586 cm³, ed eroga 400 cavalli a 8500 giri/minuto. Quello, forse, dovrebbe essere uno dei pochi tratti in comune e rimasto invariato tra la “vera” Ferrari 360 Modena e la limousine in vendita nel Regno Unito.

Impostazioni privacy