Avete mai visto l’Ape cinese limousine? Si può comprare su Alibaba a pochi soldi

L’agricoltura è uno dei settori lavorativi più importanti in Italia e non solo. Perché non arricchirlo con un mezzo a dir poco perfetto?

Oggi chi non conosce l’Ape? E’ uno dei mezzi più utilizzati, per ovvi motivi di necessità, soprattutto dagli agricoltori. Un veicolo che può guidare praticamente chiunque.

Potrebbe interessarti>>> Porsche Panamera: forse non sapete che non è stata la prima Shooting brake

Tanto semplice quanto utile per chi vuole muoversi in campagna e gestire il proprio raccolto al meglio. Come ogni mezzo che si rispetti, però, ha bisogno di innovazione. E si può dire che la colossale impresa cinese di Alibaba ci abbia provato: e forse, c’è pure riuscita.

L’ape si evolve: diventa elettrica ed è lunga come una limousine

Ape elettrica Cinese
Ape elettrica Cinese (Alibaba)

Come abbiamo detto in precedenza, anche l’Ape deve evolversi per sopravvivere in un mercato che, piano piano, aumenterà sempre di più il numero di mezzi elettrici a disposizione dei papabili compratori.

Ad ogni modo, questo veicolo si può trovare tra le file interminabili di compravendite targate Alibaba. Si tratta di un motocarro elettrico dalle dimensioni davvero notevoli. Ha un piano di carico lungo 6 metri e largo 1,6.

Potrebbe interessarti>>> Se hai in garage una vecchia Fiat 500 come questa, potresti essere ricco e non saperlo | Foto

Nulla a che vedere con il limitato “Apino” che tutti noi conosciamo bene. Complessivamente infatti supera i 7 metri, una vera e propria limousine regalata all’agricoltura.

E’ chiaramente un mezzo da utilizzare per lavorare e non di certo per andare a fare le serate di gala, e questo si nota anche dal rimorchio a dir poco notevole.

Ape elettrica Cinese (Alibaba)
Ape elettrica Cinese (Alibaba)

Dopo averlo utilizzato, peraltro si può sfruttare questo mezzo anche per portare i dipendenti a casa. Il suo forte non è ovviamente il motore che produce una potenza di 4 kW – pari a 5 ,4 Cv.

A pieno carico soprattutto, la velocità è molto limitata. La velocità massima è di 30 km/h, la batteria da 8,6 kWh (una intera dovrebbe bastare per un intero giorno di lavoro).

Potrebbe interessarti>>> LaFerrari Aperta, un nome un sogno: non si può vendere una bellezza così

Il suo prezzo raggiunge i 1.700 euro che forse fanno storcere un po’ il naso. Anche se a dir la verità parliamo certamente di un mezzo molto utile per gli agricoltori.

Perché non investire i soldi al meglio, quindi? In caso vi interessi questo “Apone”, andrà ringraziata la Shandong Hongdi Vehicle Technology, specializzata in qualsivoglia mezzo da lavoro.

Impostazioni privacy