LiveWire by Harley Davidson: l’elettrica passa dalla tv alla strada | Scopriamola

La moto elettrica è protagonista di Long Way Up serie con Ewan McGregor. Offre sette modalità di guida selezionabili

Livewire Harley Davidson 2
Livewire Harley Davidson

La moto giusta per motociclisti alla ricerca di una nuova esperienza di guida. Accelerazione istantanea unita a tecnologia sofisticata. Motore elettrico a magnete permanente Revelation e sospensioni anteriori e posteriori SHOWA. E’ la LiveWire elettrica di Harley Davidson.

Protagonista di una serie

Livewire Harley Davidson
La serie Long Way Up

La moto è protagonista di Long Way Up. Performance da brividi. Look possente. Tecnologia rivoluzionaria. Tutto della prima moto elettrica targata Harley-Davidson, che promette di regalare emozioni mai provate finora.

L’ultimo capitolo delle avventure di Ewan McGregor e Charley Boorman, che attraversano il Sud America in sella a delle LiveWire. Impegnati nella prima traversata dalla Terra del Fuoco a Los Angeles in sella a motociclette elettriche. Long Way Up debutta il 18 settembre su Apple TV.

La LiveWire offre sette modalità di guida selezionabili, che controllano elettronicamente sia le caratteristiche di performance della moto che il livello di intervento del sistema Reflex. Per la protezione del motociclista (RDRS). Ciascuna modalità di guida consta di una specifica combinazione di configurazioni di potenza, rigenerazione, risposta all’acceleratore e controllo trazione. Il modello LiveWire dispone di quattro modalità pre-programmate: sport, strada, autonomia e pioggia. Il pilota può personalizzare altre tre modalità di marcia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harley Davidson 883, la moto che ha ispirato Max Pezzali

Le caratteristiche

Livewire Harley Davidson
Livewire Harley Davidson

La batteria ad alta tensione fornisce un minimo di 235 km (146 miglia) di autonomia in città. Si può utilizzare il caricabatterie di bordo di livello 1 e il cavo di alimentazione per collegarsi a qualsiasi presa domestica standard. E ottenere così una ricarica completa durante la notte. Per una ricarica più rapida, basta recarsi presso qualsiasi stazione pubblica di ricarica rapida a corrente continua che supporti il livello 3. Per ottenere l’80% c di ricarica in 40 minuti o il 100% c di ricarica in un’ora.

Il motore elettrico a magneti permanenti è in grado di produrre la massima coppia nominale in maniera istantanea: ecco cosa c’è alla base dell’incredibile accelerazione di LiveWire . È posizionato al di sotto della batteria per abbassare il baricentro e migliorare la manovrabilità.

Una nuova collezione di tecnologie che dà maggiore stabilità e controllo in situazioni non ideali. I sistemi utilizzano un controllo avanzato del telaio. Ma anche controllo elettronico dei freni e una tecnologia di propulsione che aiuta ad accelerare e frenare in rettilineo o in curva.

H-D Connect collega il centauro alla LiveWire attraverso lo smartphone. Utilizzando la versione più recente dell’app Harley-Davidson. Tenendo sotto controllo i parametri più importanti della moto, come lo stato di carica della batteria. Ma invia anche avvisi di manomissione, traccia il veicolo in caso di furto, e molto altro ancora.

Impostazioni privacy