Supercar: torna la serie tv con Michael Knight stavolta a bordo della Fiat Panda Kitt

Dalla penisola italiana arriva la rivale di KITT di Michael Knight, sarà una bufala o la reputazione dell’eroe della serie TV anni ’80 è in pericolo?

KITT di Knight Rider (Getty Images)
KITT di Knight Rider (Getty Images)

Knight Rider, la serie televisiva degli anni ’80 che parlava di un poliziotto in fin di vita che grazie ad un’operazione di plastica facciale cambia identità e diventa Michael Knight, che combatte il crimine degli Stati Uniti insieme a KITT un’auto completamente costruita con intelligenza artificiale.

L’auto di nome KITT, era una Pontiac Firebird Trans Am del 1985, alimentata da un potente motore V8 da 5 litri e 215 cavalli di potenza poteva essere scelta sia con il cambio manuale che con il cambio automatico ed è una delle prime auto americane con l’iniezione Tuned Port Injection, e solo 2 anni dopo venne inserito un motore ancora più grande di 5,7 litri e 210 cavalli che venne subito sostituito per la sua erogazione poco lineare facendo diventare l’auto molto nervosa.

Potrebbe interessarti>>>Breaking Bad: la protagonista, è una delle peggiori della storia

La rivale di KITT

Dalle campagne italiane arriva il futuro veicolo di Michael Knight e KITT, sarà una battaglia all’ultimo circuito, chi vincerà?

La Panda che sfiderà la Firebird delle Knight Industries sarà dotata di un telefono per chiamare il quartier generale e di tutti i comandi vocali necessari per chiamare in aiuto l’auto quando si è in difficoltà.

La mitica Fiat Panda terrà il vecchio motore 965 cc ad aste e bilancieri, che eroga una potenza di 48 cavalli tutti da sfruttare sulle strade più impervie e per le vie della città negli inseguimenti con i nemici.

No all’aria condizionata ma sì al Turbo Boost attivabile tramite un semplice tasto che porta le prestazioni dell’auto ad un livello superiore, in grado di affrontare i nemici più veloci. Per avere un’auto di ugual misura di quella di Michael Knight bisognerà sborsare circa 1000 euro per l’acquisto dell’auto e altrettanti per le modifiche da apportare, che come risultato finale è molto meno costoso.

Davvero i più grandi complimenti per la regia e l’interpretazione di questo video esilarante trovato su YouTube sul canale Tello. Una parodia veramente ben riuscita della famosa serie tv americana degli anni ’80.

Potrebbe interessarti>>>Novità in casa Fiat: Stellantis si prepara a svelare l’erede della Panda

Impostazioni privacy