Cercate un’auto sportiva ma due posti sono pochi? Ecco quella che fa per voi

La Dodge Viper è una sportiva da favola, peccato che abbia soltanto due posti. O forse no? Una modifica molto strana cambia le carte in tavola.

La Dodge Viper è una delle sportive americane più iconiche della storia nonché una delle preferite della persona che scrive queste righe.

Dodge limo
No, non è un fotomontaggio (Dodgecars.com)

Prodotta dal 1992 al 2010, questa due posti ultra performante ha portato il marchio Dodge alla fama anche in Europa grazie alla sua linea indimenticabile ed al rombo del suo motore V10 da 650 cavalli.

La vettura, disponibile in assetto coupé o spider, poteva superare i 300 chilometri orari nelle sue versioni più performanti. Unico neo, i soli due posti che vi avrebbero impedito di portare qualche amico a bordo.

Per ovviare a questo “inconveniente”, qualcuno ha pensato bene di modificare una Dodge Viper in un modo che se non fosse testimoniato da fotografie sembrerebbe fantascientifico.

Date il benvenuto alla limousine più folle mai vista sulla Terra.

Ti potrebbe interessare anche -> Una vecchia Dodge Viper con 1.000 cavalli 

In dodici si viaggia meglio col vento tra i capelli

Immagini incredibili non è vero? Si, qualche ingegnere con troppo tempo libero e un gusto stilistico opinabile ha deciso di trasformare una Dodge Viper degli anni 90 in una sinistra limousine.

Dodge viper limousine
La Dodge Viper limousine, unica al mondo (Dodgemotors.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Dodge Charger SRT Demon: un esemplare raro 

Lunga 7,62 metri e capace di contenere 12 appassionati del marchio Dodge a bordo contemporaneamente, questa limousine aperta è qualcosa che molto difficilmente vedrete su strada. Anche perchè ne esiste una sola.

L’auto, apparentemente realizzata ad hoc per un qualche evento di automobilismo, è un pezzo unico. Recentemente era stata messa all’asta su E-Bay con una base di partenza di 135.000 Dollari.

Cercando sul sito però dell’auto non c’è già più traccia: o il proprietario ha cambiato idea o la Viper Limousine ha già trovato posto nel garage – più probabilmente, nei garage – di qualche estroso pilota.

Ti potrebbe interessare anche -> Fuoristrada o limousine? Force Motors Tra Cruiser

Difficile immaginare come devono essere guidabilità e logistica di un mezzo simile, decisamente complicato da portare su strada. Sicuramente, meglio evitare di prendere una buca.

Voi comprereste mai un’auto simile? O vi limitereste a salirci come passeggeri per un’esperienza indimenticabile?

Impostazioni privacy