Fuoristrada o limousine? Force Motors Trax Cruiser, la jeep 12 posti.

La Force Motors alza l’asticella, e con torna un Suv dalla capienza sorprendente. Può ospitare fino a 12 passeggeri, un fuoristrada pratico ed economico.

jeep limousine

Dopo l’uscita della Gurkha, che ricordava la Mercedes Classe G, la Force Motors, si “reinventa” proponendo una vettura davvero curiosa. Il suo aspetto ricorda un fuoristrada, ma con una capienza mai vista, può trasportare fino a dodici passeggeri, un “pulmino off-road”.

Il Trax Cruiser, ha per di più un prezzo competitivo ed è il punto di forza della casa indiana, che lo propone al costo di 11.000 euro, ovviamente le tasse di trasporto ed omologazione sono escluse. Il Suv si presenta con un design leggermente retrò, le sue linee infatti rimandano agli anni novanta. L’obiettivo primario della Force Motors è di offrire un mezzo che si distingue per la sua praticità, e che sia principalmente comodo e spazioso. 

Potrebbe intressarti>>>Jeep compie 80 anni, la storia leggendaria del brand che ha “inventato” il “fuoristrada”.

Pratico, originale e molto comodo

Questo fuoristrada extra long, dall‘aspetto compatto e dalle forme squadrate, ricorda una Land Rover Defender, nel posteriore si trova la ruota di scorta, tipica dei fuoristrada, un frontale che richiama linee più moderne, con fari posteriori dal design più raffinato.

La casa indiana si è soffermata molto nella cura dei dettagli, rinnovando anche gli interni, rifiniti e ricercati. L‘abitacolo ampio e spazioso,  presenza una strumentazione nuova  con il sistema infotainment. Le prestazioni, sono state potenziate dal nuovo motore 2.6 turbo diesel a 4 cilindri, con tecnologia “common rail” da 90 CV. Il propulsore è di origine Mercedes, con 250 Nm di coppia, trazione rigorosamente integrale e cambio manuale a 5 rapporti.

Potrebbe interessarti>>> Jeep Gladiator, benvenuto al Pick-Up che si smonta come un LEGO.

Un fuoristrada, che non promette corse, ma che offre una praticità unica, in India è molto utilizzato. Non è detto che presto, non lo troveremo in giro per le nostre strade, in sfida con i Suv europei di nuova generazione.

Impostazioni privacy