Kiri Coin, la moneta virtuale Fiat che premia gli automobilisti “green”.

Si sente sempre più spesso parlare di bit coin, cripto valuta, moneta virtuale, e Fiat ha deciso di utilizzare questa moneta digitale, per premiare i suoi clienti.

bit coin fiat
fiat.it

Si chiama Kiri Coin, ed è la nuova moneta virtuale che il gruppo Stellantis, ha deciso di “coniare” per premiare i suoi clienti che scelgono una mobilità sostenibile e rispettano alcune regole fondamentali di condotta alla guida.

Come fare per avere questo contributo? Semplice, basta essere possessori di una nuova Fiat 500 elettrica, ed utilizzarla quotidianamente negli spostamenti urbani.

Potrebbe interessarti>>>Elon Musk e l’investimento Tesla da 1,5 miliardi di dollari in Bit Coin

Come funziona il bit coin Fiat

bit coin fiat
fiat.it

Un Kiri Coin ha il valore di 2 centesimi di euro, ed in base a determinate caratteristiche di guida, viene assegnato un gettone ogni km percorso in modalità ecologica. Conti alla mano, se si seguono determinate regole, gli automobilisti più ligi, su una percorrenza di 10.000 km l’anno, guadagnano 150 euro.

La moneta virtuale “guadagnata”, è spendibile da subito, per l’acquisto di prodotti su un marketplace dedicato, chiamato Kiri Market, dove molte aziende, attente alla sostenibilità ambientale, mettono a disposizioni i loro prodotti, acquistabili con moneta digitale.

L’automobilista ecologico, potrà in qualsiasi momento verificare il suo saldo Kiri, grazie all’apposita APP messa a disposizione da Fiat, che consente anche di collegarsi direttamente allo store online, per spendere immediatamente quanto “guadagnato”, in svariati prodotti, che vanno dalla moda, al design, all’hi-tech.

Potrebbe interessarti>>>Fiat in promozione su tutta la gamma, guida oggi e inizi a pagare tra un anno.

Inoltre i possessori di Fiat 500 elettrica, parteciperanno ad un contest, che premierà 500 automobilisti considerati top green. Questi disciplinati, ed ecologici utenti, riceveranno un ulteriore premio di 150 euro da spendere al di fuori della piattaforma specifica, con la collaborazioni dei colossi: Amazon, Apple Music, Netflix, Spotify e Zalando.

I bonus, verranno calcolati in base ad alcuni parametri semplici, che riguardano la velocità media e la modalità di guida, su percorsi urbani di almeno 2 km e tempistica di utilizzo non inferiore ai 5 minuti, dunque non si ricevono bit coin se si guida la 500 per tragitti inferiori.

Impostazioni privacy