Dodge Challenger SRT Demon: un’esemplare raro venduto al prezzo di una Ferrari

Si tratta di uno dei 3.300 esemplari costruiti per l’anno. Le offerte sono salite rapidamente.

Dodge Challenger SRT Demon 2
Il retro della Dodge Challenger SRT Demon (Bring Trailer)

All’asta sul portale Bring Trailer una Dodge Challenger SRT Demon del 2018. Si tratta di uno dei 3.300 esemplari costruiti per l’anno 2018 ed è stata ordinata in modo speciale in una combinazione “illegale” di pelle TorRed e Demonic Red Laguna. L’equipaggiamento SRT Demon include un cofano Air-Grabber, fari Air-Catcher, razzi parafango widebody, spoiler anteriori e posteriori, doppi scarichi e stemmi neri per parafango Demon. Lo splitter anteriore conserva la sua striscia protettiva gialla.

L’auto in vendita

Dodge Challenger SRT Demon 3
La Dodge Challenger SRT Demon (Bring Trailer)

L’auto è alimentata da un V8 Hemi da 6,2 litri sovralimentato collegato a un cambio automatico a otto velocità e un differenziale a slittamento limitato. L’equipaggiamento aggiuntivo include un cofano Air-Grabber, fari Air-Catcher, parafanghi widebody, freni Brembo, cerchi in alluminio da 18″, sedili anteriori riscaldati e ventilati, infotainment Uconnect e audio Harman Kardon. Questo bolide ha 8 miglia ed è ora offerto dal venditore per conto della sua famiglia con diversi accessori, due adesivi per finestre, documentazione del produttore, una copertura per auto, un rapporto Carfax senza incidenti e un titolo del Missouri pulito.

La vernice TorRed non era pubblicamente disponibile in combinazione con un interno Demonic Red, quindi questa combinazione di ordine speciale è considerata “illegale”.  I cerchi in alluminio da 18″ con finitura nera sono avvolti da pneumatici radiali drag 315/40 Nitto NT05R con marchio Demon e indossano coperture protettive personalizzate. Le ruote sono mostrate scoperte nella galleria sottostante. L’auto è dotata di attenuazione elettronica del rollio, controllo elettronico della stabilità, controllo del lancio del demone e sistemi di controllo della trazione. La potenza frenante è fornita dalle pinze freno Brembo montate su dischi scanalati ai quattro angoli. Un set di ruote di trascinamento per corridori anteriori è incluso nella Demon Crate.

La targa montata sullo sfiato indica che questo esempio è il n. 1.103 di 3.300 Demon costruiti per l’anno modello. L’Hemi V8 da 6,2 litri è dotato di un compressore a doppia vite IHI ed è stato valutato in fabbrica a 808 cavalli e 717 lb-ft di coppia con carburante premium. Una ECU ottimizzata per la gara inclusa nel Demon Crate consente una maggiore potenza di 840 cavalli e 770 lb-ft con carburante a 100 ottani.

L’asta

Dodge Challenger SRT Demon interni
Gli interni della Dodge Challenger SRT Demon (Bring Trailer)

Le offerte per la Dodge Challenger SRT Demon del 2018 hanno già superato i 125mila dollari. Ma sembrano destinate a salire ancora nelle prossime ore. In effetti, la descrizione che troviamo su Bring Trailer è di tutto rispetto per la Dodge Challenger SRT Demon del 2018. La cabina è dotata di rivestimenti in pelle Demonic Red Laguna insieme a cruscotto nero, console centrale e tappeti. L’equipaggiamento aggiuntivo include infotainment Uconnect con touchscreen da 8,4 pollici, sistema audio Harman Kardon a 18 altoparlanti, climatizzatore automatico bi-zona, telecamera per la retromarcia, piantone dello sterzo inclinabile e telescopico e sedili anteriori riscaldati e ventilati con loghi Demon impressi .

Il volante multifunzione rivestito in Alcantara è dotato di leve del cambio e inquadra un tachimetro da 200 mph, un tachimetro con una linea rossa di 6k-rpm e uno schermo LCD configurabile. Il contachilometri digitale mostra 8 miglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una “vecchia” Dodge Viper con 1.000 cavalli. Il prezzo? Circa 600 euro… “a cavallo”

La potenza viene inviata alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico TorqueFlite a otto velocità e un differenziale a slittamento limitato. Il Demon è dotato di impostazioni “Drag Mode” e “Launch Assist” che alterano i profili di gestione del motore e attivano le funzioni TransBrake e line-lock.

Sono inclusi due adesivi per finestre ed elencano la consegna iniziale a Royal Gate Dodge a Ellisville, Missouri, insieme alla combinazione di colori rossi “Illegal”, attrezzature opzionali.

Impostazioni privacy