Honda lancia lo scooter elettrico più economico del mondo: 400 euro bastano per U-be

Sembra proprio uno scooter elettrico standard, ma nella parte posteriore la sezione del passeggero è stata completamente tagliata

La Wuyang Honda Motors ha recentemente lanciato lo scooter elettrico Honda U-be, monoposto pensato per brevi sprint in città. Un cambio di design radicale che potrebbe non essere accettato facilmente. Ma l’aspetto è gradevole.

Honda U-be
Honda U-be (Wuyang-Honda)

L’Honda U-be

Sembra proprio uno scooter elettrico standard, ma nella parte posteriore la sezione del passeggero è stata completamente tagliata. Ciò lascia le ruote posteriori in posizione sporgente. L’idea di base è quella di ridurre il peso complessivo dello scooter, in modo che possa tirar fuori più chilometri dalla batteria.

Honda U-be è dotato di una grande pedana, che può essere utilizzata per trasportare un’ampia varietà di oggetti pesanti come generi alimentari, bagagli, ecc. Lo scooter ha una comoda posizione di guida eretta. Con l’ampio spazio per i piedi, gli utenti possono aspettarsi un comfort ottimale e un facile montaggio e smontaggio. Altre caratteristiche chiave includono il blocco dei tasti antifurto e la porta USB.

Lo scooter è dotato di un’elegante console strumenti digitale che visualizza una serie di informazioni come velocità, contachilometri, chilometraggio, voltaggio e stato della batteria. Le opzioni di colore per U-be includono bianco, grigio, rosso e blu.

Honda U-be
Honda U-be (Wuyang-Honda)

Le caratteristiche dell’Honda U-be

Tre i pacchi batteria previsti da Honda: 48V-15Ah, 48V-20Ah e 48V-24Ah. Il chilometraggio rispettivo per questi pacchi batteria è di 55 km, 70 km e 85 km. Lo scooter utilizza un motore ad alta efficienza a basso rumore e consumo energetico.

Per garantire la sicurezza del pilota, la Honda U-Be è dotata di una combinazione di freni a disco e a tamburo su entrambe le ruote, a seconda della variante. I compiti di sospensione sullo scooter elettrico sono svolti da forcelle telescopiche sul lato anteriore e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico sul retro.

Honda U-be può facilmente affrontare pendenze fino a 12 gradi. A 54 kg, Honda U-be sarà abbastanza facile da manovrare. L’unica preoccupazione che alcuni utenti possono avere è che questo scooter abbia una velocità massima di 25 km/h.

Honda U-be
Honda U-be (Wuyang-Honda)

Sconosciuto, al momento, il prezzo con cui l’Honda U-be arriverà sul mercato. Ma stando al cambio con lo yen cinese, l’Honda U-be potrebbe costare circa 400 euro.

Leggi anche>>>Honda U-GO: arriva l’erede elettrico dell’SH che costa meno di 1.000 euro

Leggi anche>>>Come trasformare una vecchia Vespa Piaggio in un moderno scooter elettrico

Impostazioni privacy