Potrebbe essere l’auto ideale di Tiger Woods. Il record della Golf Car da 200 all’ora

Un record assurdo si va ad aggiungere a quelli più strani ottenuti nell’ambito automobilistico. Stavolta, andiamo a vedere un cart da golf davvero potentissimo! 

E’ sempre la solita storia: siete di fronte alla buca finale, la pallina ormai posizionata a dovere per il colpo decisivo ma il vostro caddy a bordo del suo golf cart non si fa vedere: ma quanto è lento?

Golf cart
Un innocente, lentissimo cart da golf (Wikipedia)

Forse, gli servirebbe semplicemente una vettura più potente. Che ne dite di quella realizzata dall’americano Robby Steen? Questo folle ingegnere ha compiuto un’impresa davvero impensabile.

Le vetturette da golf note come golf cart negli USA sono tutto meno che veicoli con cui mettersi a gareggiare o a competere in una drag race.

Sono mezzi spesso elettrici con una velocità limitata che servono solo per spostarsi da una buca all’altra sul campo quando le distanze si fanno troppo gravose per percorrerle con la sacca delle mazze a tracolla.

O forse no?

Ti potrebbe interessare anche -> Il tosaerba da record guidato dallo Stig – VIDEO

A quasi 200 chilometri orari su un cart da golf!

Golf
Il record è stato raggiunto con questo piccolo mezzo (Twitter)

Ti potrebbe interessare anche -> Questa berlina Skoda ha battuto un record mondiale

Il veicolo ha subito alcune modifiche estetiche, basta dare un’occhiata a quei bizzarri cerchioni sportivi. Ma ovviamente, questo non sarebbe bastato per infrangere il record per il caddy più veloce della storia.

In un test su circuito effettuato alla presenza dei giudici del Guinness World Record, il cart modificato da Steen e dai suoi colleghi ha polverizzato il precedente record per il cart più veloce del mondo, detenuto sempre dalla PQM.

La vetturetta – incredibile anche solo scriverlo – ha raggiunto le 118,76 miglia orarie. Tradotto nel nostro sistema metrico, parliamo di una velocità di oltre 190 chilometri all’ora.

Adesso però vogliamo vedere una bella drag race tra Steen ed il suo cart ed il tosaerba Honda modificato capace di raggiungere i 200 chilometri orari. Per voi chi la spunterebbe?

Ti potrebbe interessare anche -> Una vecchia familiare sfida una Porsche – VIDEO 

 

Impostazioni privacy