Il tagliaerba Honda che viaggia a oltre 200 km/h – Il video è da brividi

Una creazione da brividi che potrebbe trovarsi nel vostro giardino di casa: parliamo di un tagliaerba Honda capace di correre più di una motocicletta.

Costruzione
Il tagliaerba in fase di costruzione (Borntobefree.com)

Forse qualcuno di voi ricorderà il film “Una storia vera” di David Lynch, basato appunto sulla storia reale di Alvin Straight, un contadino che nel 1993 viaggiò per gli Stati Uniti a bordo di un tosaerba da giardino.

L’uomo infatti non poteva rinnovare la patente a causa di una malattia: per questo, si mise alla guida di un lento trattore tosaerba capace di toccare gli 8 chilometri orari per raggiungere il fratello malato.

Alvin avrebbe amato sicuramente questo potente tosaerba Honda che sicuramente avrebbe reso il suo viaggio più rapido.

Stiamo parlando di un esperimento più unico che raro: questo trattore tagliaerba infatti è stato modificato pesantemente per raggiungere la velocità massima di 210 chilometri orari.

Se non credete che sia possibile, sappiate che esiste anche un video dell’esperimento in questione!

Ti potrebbe interessare anche -> Motori: quando un carro armato può accompagnare solo 

Un tagliaerba da Grand Prix

Tagliaerba
Pronto a tagliare l’erba molto velocemente (Borntobefree.com)

Ti potrebbe interessare anche ->Il grande bluff, l’auto più veloce del mondo non è la TuaTara 

La “vittima” designata per questa trasformazione è un innocente tagliaerba Honda HF2417.

La vettura è stata sottoposta a numerose modifiche meccaniche che hanno riguardato soprattutto il motore: nessuno però ha toccato le lame poste sul telaio, così il mezzo è ancora in grado di asservire al suo ruolo originale.

Una volta creata la modifica, operata da alcuni estrosi ingegneri del tuning, è stato necessario trovare un pilota abbastanza folle e spericolato da testare il mezzo.

Il compito è toccato a Stig, il pilota misterioso del programma Top Gear che per una volta ha accantonato le supercar per mettersi al volante di questo trattore tagliaerba.

Volete sapere come è andata a finire? Qui c’è il video del giro di prova di Stig. Sappiate soltanto che con le modifiche in questione, il tosaerba riusciva a toccare i 100 chilometri orari in 4 secondi, meglio di una Subaru Impreza.

Ti potrebbe interessare anche -> Il Sol Levante maestro delle auto sportive

Impostazioni privacy