La Honda X-ADV che rende omaggio ad un mitico veicolo degli anni ’90. La trasformazione è incredibile

Il tuning di questa Honda X-ADV è andato un po’ oltre ed ora la moto sembra un “mitico” veicolo degli anni ’90. Guardare per credere.

Se il mondo delle automobili non è nuovo a tuning estremi che interessano vetture anche molto costose, quello delle motociclette non fa eccezione, basta guardare questa Honda.

La moto, sottoposta al particolare intervento estetico e meccanico, è una Honda X-ADV, una moto solida e bilanciata che anche negli ultimi anni ha sempre riscosso un certo successo sul mercato delle due ruote.

La motocicletta possiede un motore da oltre 50 cavalli, fornito di limitatore di giri. Parliamo principalmente di una motocicletta da touring che non teme comunque di sporcarsi le ruote.

La due ruote può toccare una velocità di 160 chilometri orari ed è caratterizzata da una buona ripresa ed accelerazione.

Honda
(Bikeefx.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Davanti è una Honda dietro sembra una Smart, arriva dalla Cina 

Tutte caratteristiche che forse non si applicano su questa versione “speciale” che a detta dello stesso tuner ricorda molto un “giocattolo per bambini”.

Non pensate che una tale modifica sia possibile? State per cambiare idea.

Da motocicletta a motorino in pochi passaggi

Honda 90
Honda X-ADV Cub (Bikeex.com)

Ti potrebbe interessare anche ->Quando Honda ha travestito la moto in auto con il turbo 

Ecco a voi il tuning della Honda X-ADV, soprannominato “cub” – cucciolo in inglese – a causa delle sue dimissioni contenute rispetto al modello di base ed in onore del veicolo a cui tenta di assomigliare.

E’ stata la ditta Deus a trasformare la moto da touring in una specie di piccolo scooter, volto ad omaggiare un motorino messo in commercio dalla stessa Honda negli anni 90.

Parliamo dell’Honda EZ90, uno scooter dalle piccole dimensioni che – a detta del personale della Deus – sembrava davvero un giocattolo per ragazzi.

Il risultato del tuning è molto convincente: la moto ricorda in tutto e per tutto l’EZ90.

Le maggiori difficoltà incontrate dalla Deus nella costruzione di questo modello sono state legate alla complessa meccanica della X-ADV. E’ stato ad esempio necessario rimuovere l’ABS.

Alla fine, il peso della moto originale è sceso di ben 18 chili.

Il risultato però è soddisfacente, per la Deus: date un’occhiata a questo video dell’EZ-90 originale e diteci cosa ne pensate.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari più tamarra del mondo arriva dal Giappone

Impostazioni privacy