Davanti è una Honda e dietro una Smart, dalla Cina arriva il bi-clone a 7mila euro

Sembra una Smart Four Four la vettura quattro posti arrivata direttamente dall’Asia. Date un’occhiata a queste foto. 

BOH
(AliBaba.com)

Il sito AliBaba.com mette in vendita una serie di prodotti provenienti dall’Asia, comprese alcune automobili che in tutta sincerità sembrano delle copie di automobili famose vendute in Europa.

Ad esempio, vi ricordate la Smart Four Four, uscita nel 2004? La vettura subì un importante restyling dieci anni dopo che portò alla creazione del modello ancora in circolazione.

L’automobile, oltre a subire un intervento sul frontale per modernizzare la linea della vettura – analogo a quello avvenuto sulla For Two – venne resa più compatta per affrontare meglio il traffico delle metropoli.

L’automobile incontrò un certo successo in tutta Europa anche se negli USA non ebbe tanta fortuna, proprio come i modelli precedenti e come la classica due posti della casa parte del Gruppo Mercedes-Benz.

Un’auto così funzionale vanta ovviamente tanti tentativi di imitazione, riusciti o meno, tra cui quello che andiamo ora a svelare.

Ma non solo: la piccola automobile venduta su AliBaba.com mostra una certa somiglianza anche con un’altra vettura meno famosa…

Ti potrebbe interessare anche -> Smart, dopo il flop colossale, la produzione è interrotta 

Un po’ Smart, un po’ Honda

Bah
(AliBaba.Com)

Avete riconosciuto quel frontale e quei fari dalla forma molto, molto particolare? Ma si, il frontale della vettura proveniente dall’Asia sembra proprio quello della nuova Honda E.

L’Honda E è l’ennesimo esperimento del gruppo giapponese nel presentare una vettura completamente green, spinta da un motore elettrico.

Ma ora, al di là di queste somiglianze a dir poco sospette, andiamo a vedere questa vettura prodotta da un’azienda nota come Taizhou Ebu che curiosamente non ha nemmeno un nome.

L’auto sul sito viene descritta come “Vettura a quattro ruote con cinque posti, elettrica”. Secondo le specifiche descritte da AliBaba, l’auto può erogare una potenza massima di 120 kilowatt.

La vettura anche al suo interno non è particolarmente originale: gli interni ricordano – che sorpresa – quelli della Smart For Four.

Rispetto al prezzo della Smart però che si aggira sui 25.000 Euro, questa strana automobile costa almeno la metà. Il prezzo di listino è di 8.765 Dollari.

Sul sito non ci sono molte altre informazioni a parte una serie di recensioni e certificati che assicurano la pronta spedizione della vettura, assemblata in Cina.

La vettura sicuramente non trasmette una grande sicurezza e sembra più una copia venuta male delle due auto a cui si ispira. Voi la comprereste?

Ti potrebbe interessare anche -> La minuscola auto a quattro posti

Ti potrebbe interessare anche ->La microcar più costosa al mondo 

Impostazioni privacy