Da 0 a 300km/h in meno di 9 secondi: arriva l’elettrica più veloce al mondo – Video

McMurtry Automotive inventa, progetta e sviluppa veicoli elettrici per sfidare le convenzioni che circondano l’industria automobilistica.

Una hypercar che già la stampa ha paragonato a una Batmobile. La Spéirling di McMurtry Automotive è un’auto che infrange tutte le regole che conosciamo.

Spéirling (McMurtry Automotive) 2
La Spéirling (McMurtry Automotive)

La McMurtry Automotive

McMurtry Automotive inventa, progetta e sviluppa veicoli elettrici per sfidare le convenzioni che circondano l’industria automobilistica. McMurtry tenta di vedere oltre le tendenze di oggi e in un futuro in cui le auto possano essere compatibili con il pianeta e dove il piacere di guidare sia senza compromessi.

Spéirling (McMurtry Automotive) 3
Il retro della Spéirling (McMurtry Automotive)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MG Cyberster, il roadster sportivo che sembra una Batmobile

Una minuscola monoposto progettata esclusivamente per l’uso in pista, almeno per cominciare. Il suo corpo interamente in carbonio è lungo solo 3,2 m, alto 1,05 m e largo 1,5 m, per tagliare l’aria in modo più efficiente.

La McMurtry Spéirling non è solo una hypercar, è molto di più. Un possibile futuro del motorsport, un dimostratore di tecnologie che miglioreranno il futuro della mobilità e un’introduzione al valore che vediamo nel piccolo. L’auto elettrica più veloce del mondo? Possibile… Ecco perché.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cupra svela la compatta elettrica: Urban Rebel Concept (VIDEO)

Da 0 a 300

La società britannica McMurtry Automotive ha mostrato la sua nuova Spéirling, una hypercar elettrica in miniatura con un sistema di ventole in stile Gordon Murray nella parte posteriore in grado di generare più di 500 kg di carico aerodinamico da fermo.

La La McMurtry Spéirling è alimentata da un sistema di asse elettrico a due motori a trazione posteriore progettato da McMurtry, con un pacco batteria da 60 kWh mantenuto basso e centrale. I dati di potenza finali non sono ancora disponibili, ma la società promette che offrirà almeno un cavallo per chilogrammo di peso, con il peso finale inferiore a 1.000 kg. Sarà abbastanza potente, dice l’azienda, per scortare l’automobilista comodamente da 0 a 300 km/h in meno di nove secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Suv 100% elettrico più economico del mondo è italiano | Eccolo

Laddove la maggior parte delle auto elettriche è molto silenziosa, il sistema di ventole della Spéirling fa un bel baccano: 120 decibel simile a una turbina a getto, incidente” che aggiunge un tocco di dramma mancante al mondo delle auto elettriche.

Impostazioni privacy