Cupra svela la compatta elettrica: Urban Rebel Concept (VIDEO)

La Urban Rebel riesce a essere sinuosa e ammaliante. Ma allo stesso tempo aggressiva e feroce. Tutto quello che c’è da sapere

Una concept car completamente elettrica, che rappresenta l’interpretazione più radicale di un’auto elettrica urbana ad alte prestazioni di CUPRA. Si chiama Urban Rebel.

Cupra Urban Rebel Concept (Instagram)
Cupra Urban Rebel Concept (Instagram)

La concept car rende l’idea del futuro linguaggio stilistico dell’auto elettrica urbana, che sarà lanciata nel 2025. CUPRA Urban Rebel Concept ha fatto il proprio debutto al Salone Internazionale IAA di Monaco. La casa automobilistica spagnola continua così a spingersi oltre i limiti con la sua interpretazione più radicale di una urban elettrica prestazionale. CUPRA Urban Rebel Concept coniuga elettrificazione pura, sostenibilità e performance con l’emozionante estetica del mondo virtuale, anticipando così un’idea del futuro linguaggio stilistico che sfoggerà la urban elettrica, che sarà lanciata nel 2025.

La competizione è un elemento chiave del DNA di CUPRA, motivo che ha portato l’azienda a voler presentare in primis la propria visione della urban car 100% elettrica in versione racing che sfoggia un’immagine audace, emozionante e grintosa: CUPRA Urban Rebel Concept.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cupra Born: tutto quello che c’è da sapere sull’anti Volkswagen

Le caratteristiche

La Urban Rebel riesce a essere sinuosa e ammaliante. Ma allo stesso tempo aggressiva e feroce. In qualche tratto ricorda un’altra vettura di grande successo della casa automobilistica spagnola: la Born. Mentre nella parte posteriore ha evidenti richiami alla Formentor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cupra Formentor, dalla Spagna, 100% SUV, 100% Ecologica

Avrà un motore elettrico da 340 CV ma riuscirà anche a erogare fino a 435 CV. Questi numeri, secondo Cupra, permettono alla UrbanRebel di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. 

Insomma, c’è grande attesa per la compatta elettrica.  Lunga 4,08 metri, larga 1,79 e alta 1,44.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cupra Formentor diventa uno yacht: ecco la barca più veloce del mondo

Impostazioni privacy