Cupra Formentor, dalla Spagna, 100% SUV, 100% Ecologica

La sportiva Cupra, presenta Formentor, un “Suv” che abbina uno stile originale e una tecnologia all’avanguardia, in una sinergia perfetta tra performance e innovazione, con un design inconfondibile, arriva sul mercato anche in versione ecologica.

Si chiama “Formentor”, il Crossover spagnolo, lungo 4,45 metri, che rappresenta la vettura di punta del Marchio Cupra. Fin da subito, si è fatta notare nel mercato automobilistico, per le sue linee aerodinamiche e i contenuti tecnologici, che l’ avvicinano al mondo delle “premium”.

Cupra Formentor
Cupra Formentor (Flickr)

Potrebbe interessarti>>>Alfa Romeo presenta Tonale, il concept SUV ibrido plug-in del Biscione

Disponibile con due allestimenti dalle forme grintose, questo Suv Coupè, è stato progettato interamente dalla casa spagnola, specializzata proprio su modelli sportivi ad alte prestazioni, e, si inserisce nel segmento più importante a livello europeo. Presto, sarà disponibile anche in versione ibrida- ricaricabile.

Cupra Formentor
Interni Cupra Formentor (Flickr)

La spagnola oggi gioca da “titolare”

La versione a benzina 310 CV, è un auto con cui ci si può divertire, dotata di trazione integrale 4 Dive, cambio automatico DSG a 7 rapporti. Impostando dal volante la modalità di guida Cupra “Racing”, si ottiene uno scatto grintoso ed una velocità incredibile, mantenendo un’ottima tenuta di strada.

Cupra Formentor
Cupra Formentor (Flickr)

All’esterno, troviamo, forme accattivanti ed elementi nero lucido, che nascondono i radar per la guida assistita, luci anteriori e posteriori Full led, cerchi in lega da 19, e freni Brembo. Entrando nell’abitacolo, invece, spiccano sedili avvolgenti in pelle, cruscotto digitale da 10,2 pollici, e un touch screen scenografico da 12 pollici, da cui si gestiscono tutte le funzioni.

Potrebbe interessarti>>>Seat sconvolge il modo acquistare un’auto nuova con la formula “Senza Impegno”

Cupra Formentor
Interni Cupra Formentor (Flickr)

Alla guida, risulta un’auto sicura, dotata di Front Assist, funzione di frenata autonoma, in caso di rischio collisione, e, di Sid Assist che avvisa se c’è un oggetto nelle vicinanze dell’angolo cieco. Altro importante accessorio in termini di sicurezza lo troviamo nel Pre-Crash Assist, che chiude i finestrini in modo automatico in previsione di un urto imminente.

In conclusione, il “Formentor” rappresenta, il piacere di guida sicura, all’insegna della libertà e del totale controllo su strada, ed a breve sarà anche green. 

Impostazioni privacy