Cupra Formentor diventa uno yacht: ecco la barca più veloce del mondo

Cupra da un mese non è più solo una macchina, ma anche uno yacht. Scopriamo come Formentor ha ispirato il mondo delle barche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Antonio Yachts (@deantonioyachts)

Cupra è uno dei marchi di macchine più importanti dell’anno, in quanto ha sfornato la Formentor, sinonimo di potenza ma anche bellezza e lusso. Ecco, proprio relativamente al mondo del lusso, ma su acqua, un mese fa è nato qualcosa di importante.

Infatti, la vettura ha ispirato uno yacht, nel dettaglio quello di De Antonio, ovvero un’azienda spagnola nata a Barcellona nel 2012, e che ben presto si è allargata sempre più, non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo, visto che opera in 4 continenti.

Nel 2021, poi, anche la partnership con Cupra, con l’ispirazione di Formentor che ha dato vita allo yacht D28 Formentor. Inoltre, questa barca è stata svelata insieme a un’edizione speciale della macchina spagnola, più potente e veloce, con il raggiungimento di 390 cavalli.

Potrebbe interessarti >>> Un’uomo è stato denunciato per non aver rottamato la sua auto | La storia ha dell’incredibile

D28 Formentor, caratteristiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Antonio Yachts (@deantonioyachts)

Il D28 Formentor deriva direttamente dalla Cupra Formentor, e per questo è uno yacht decisamente esclusivo, di lusso e anche veloce. Difatti, partendo dal motore, non possiamo non citare i 400 cavalli di potenza, veramente qualcosa di incredibile, tra l’altro in linea con l’edizione speciale della vettura.

Passando al design, viene definito dall’azienda De Antonio come innovativo, anche per via della forma a V, e soprattutto per lo scafo, che come il resto della barca è nella colorazione Petrol Blue, e presenta elementi in fibra di carbonio, che ne aumentano la leggerezza e la sinuosità.

Potrebbe interessarti >>> Gabriel Garko: «Quando sei rincoglionito…» | Lo sfogo incomprensibile sui social

Infine, per quanto riguarda gli interni, ecco che ha vinto in fase di progettazione il concetto di “walk around“, cioè quello di permettere alle persone di spostarsi lungo lo yacht in completa libertà senza essere per forza ancorati in qualche posto specifico.

D28 Formentor, dunque, così come la macchina da cui prende ispirazione sembra un veicolo molto speciale. La potenza e la velocità ci sono, ma non sono tutto, con il lusso e l’innovazione che sono fondamentali per questo nuovo yacht, le cui vendite si apriranno entro fine anno.

Impostazioni privacy