Formula1: a Monza la Ferrari è senza speranze e aggiornamenti

Il GP di Monza chiude il trittico post vacanze della F1. La Ferrari arriva alla gara di casa senza grosse speranze, e soprattutto senza aggiornamenti.

Il GP di Monza chiude il trittico post pausa estiva della F1, visto che segue Spa e Zandvoort. Il circuito italiano è pronto a ospitare un nuovo duello tra Verstappen e Hamilton, con Red Bull alla prova del nove su un circuito in cui Mercedes è data per favoritissima.

leclerc monza
Charles Leclerc (Getty Images)

Il gran premio segna anche il ritorno a casa della Ferrari, che però arriva a Monza senza grosse speranze, e soprattutto aggiornamenti. Infatti, l’update di 10 cavalli per la Power Unit è ancora previsto per il GP di Turchia, quindi il prossimo 10 ottobre.

I tifosi, però, sperano che il cavallino abbia qualcosa nascosto nella manica, poiché sui lunghi rettilinei del tempio della velocità, ci sarà da penare parecchio con l’attuale motore. Almeno avere degli accorgimenti fatti proprio per Monza dovrebbe aiutare a migliorare le cose.

Potrebbe interessarti >>> F1: la Williams torna coi piedi per terra, ecco cosa ci aspetta in Italia

Leclerc e Sainz, l’obiettivo è la McLaren

Dopo il weekend di Zandvoort, la Ferrari con il quinto posto di Leclerc e il settimo di Sainz ha superato la McLaren al terzo posto della classifica costruttori. I due piloti della rossa, però, sanno che la monoposto inglese sarà molto più forte a Monza.

sainz monza
Carlos Sainz (Getty Images)

Potrebbe interessarti >>> Anche i ricchi piangono, Kimi Räikkönen e l’asta dellla sua “vecchia” auto: l’aveva “ereditata”

La macchina di Woking, difatti, monta un motore Mercedes e già in altre piste veloci come l’Austria ha dimostrato di correre alla perfezione. La Ferrari deve solo sperare che i due driver della McLaren non siano in forma.

Norris, in quel di Zandvoort, è infatti apparso ancora fuori forma dopo il botto di Spa, mentre Ricciardo non è stato mai veloce in Olanda, e anzi ha perso la zona punti. Leclerc e Sainz devono fare affidamento su questo più che sulla propria macchina a Monza, così da difendere in tutti i modi il terzo posto nel costruttori.

Impostazioni privacy