Che fine hanno fatto le auto di Maradona? Eccone 4 “sparite”, valore oltre 1 milione di euro

Nella sua vita di eccessi che, probabilmente, gli sono costati caro, Maradona ha speso anche tanti, tantissimi, soldi in autovetture.

E’ stato il calcio. Ha vissuto da rockstar. E anche la sua morte, come quella di tutte le rockstar, è ancora avvolta da misteri e polemiche. Diego Armando Maradona ha incantato chiunque abbia mai visto una sua partita. Riusciva a vincere le partite da solo. Lo ha fatto con il Barcellona, con il Napoli e con la nazionale dell’Argentina. Nella sua vita di eccessi che, probabilmente, gli sono costati caro, Maradona ha speso anche tanti, tantissimi, soldi in auto vetture.

Porsche 924 (James Edition)
Porsche 924 (James Edition)

Maradona possedeva un’affascinante collezione di auto esotiche che includeva la sua prima Porsche 924 messa in vendita su JamesEdition nel 2010, un’iconica Testarossa nera, una BMW i8 e una Rolls-Royce Ghost. La  Porsche 924, costruita in Germania nel 1979, fu trasferita in Argentina su specifica richiesta dell’allora 19enne calciatore. Nel 2010, questa vettura con un motore da 125 CV e un chilometraggio di 64.374 km è stata messa sul mercato con un prezzo di $ 500.000. L’equivalente nella nostra moneta è presto fatto: 422.175,00 euro.

Ferrari Testarossa nera (James Edition)
Ferrari Testarossa nera (James Edition)

Ma non finisce qui, perché Maradona acquistò una Testarossa nera nel 1987, quando il rosso era l’unico colore disponibile per le Ferrari. Il calciatore è diventato il terzo cliente Ferrari (dopo Silvester Stallone e Michel Jackson) a parcheggiare una Testarossa nera nel suo garage. Una Ferrari Testarossa nera è ancora considerata un reperto raro. Attualmente, solo due di queste auto (costruite nel 1988 e nel 1990) sono disponibili per la vendita su JamesEdition con prezzi che vanno da circa 94mila euro a oltre 130mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto hanno incassato gli eredi di Maradona dopo la sua morte? Solo con la vendita delle auto, la cifra è stellare

Gli ultimi acquisti di Diego

La BMW i8 è stata  uno degli ultimi acquisti di Maradona. Il calciatore ha acquistato l’i8 mentre allenava negli Emirati Arabi Uniti. Parliamo di un’auto da circa 150mila euro con una potenza di 374CV e che può toccare i 250 chilometri orari.

BMW I8 (James Edition)
BMW I8 (James Edition)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Porsche 911 di Maradona, quanto costa e come acquistarla on-line.

Rolls-Royce Maradona (James Edition)
Rolls-Royce Maradona (James Edition)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari gemella di quella di Maradona prende fuoco in Italia. Tragedia evitata per metà

Infine, la Rolls-Royce Ghost, una delle auto che Maradona ha usato di frequente negli ultimi anni. Un’auto da circa 320mila euro che, secondo quanto riferito, è inclusa nella sua eredità che si stima sia di circa 90 milioni di dollari.

Impostazioni privacy