Quanto hanno incassato gli eredi di Maradona dopo la sua morte? Solo con la vendita delle auto, la cifra è stellare

La morte di Diego Maradona ci ha lasciati tutti di sorpresa, perché pensiamo che i miti non muoiano mai. Scopriamo la sua collezione d’auto.

maradona figli eredità
Maradona con la prima moglie e le due figlie (Getty Images)

Diego Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi. Capace di meraviglie con la maglia dell’Argentina e dei vari club nei quali ha giocato, su tutti chiaramente il Napoli. Alla sua morte, l’intero mondo del pallone è andato in lutto, ma non solo, perché D10S era e sarà sempre un personaggio mitico.

Il 10 per eccellenza non ha lasciato solo tutti noi appassionati, ma anche una grande famiglia. Ben 11 i figli, infatti, del Pibe de Oro, di cui solo 5 sono quelli riconosciuti da Maradona, mentre gli altri 6 bramano i suoi soldi.

I 5, però, non sono stati da meno, e solo da poco hanno raggiunto un accordo. Difatti, si spartiranno i proventi di un’asta online accessibile via streaming in tutto il mondo. Tuttavia, non è finita qui, visto che poi ci sono i soldi per quanto riguarda i vari diritti a varie società da parte di Maradona, e qui si prospetta una bella battaglia.

Fatto sta, che in totale il patrimonio dovrebbe ammontare a circa 500 milioni di dollari, e potrebbe non essere finita qui.

Potrebbe interessarti >>> Il Duca di Bridgerton sceglie la nuova Audi Q4 e-tron – Video

Diego Maradona, la collezione di auto del Diez

Diego Maradona è stato il più grande calciatore della storia, e per questo la sua collezione di automobili è molto importante, nonché costosa. Innanzitutto, come non si può parlare della sua Ferrari Testarossa nera del 1987, la terza di quel tipo nel mondo dopo quelle di Micheal Jackson e Sylvester Stallone. Il prezzo è poco oltre i 110mila dollari.

Un’altra bellissima auto è la Porsche 924, acquistata da un giovane Pibe de Oro a fine anni 70. La cifra per acquistarla è simile a quella della Testarossa. Passando ai tempi più moderni, ecco che spunta la BMW i8 del 2018, usata da Diego durante un’esperienza da allenatore negli Emirati. Prezzo da 130mila dollari circa.

Potrebbe interessarti >>> Miss Claudia di avanti un altro “non resiste e la fa in autostrada” – Foto

Infine, la Rolls-Royce Ghost, che si dovrebbe trovare nell’eredità lasciata ai 5 figli riconosciuti, e che addirittura si avvicina ai 90 milioni di dollari come cifra. A marzo scorso, inoltre, è già stata messa all’asta la Porsche 911 Carrera Turbo Look, venduta per una cifra di 480mila euro, molto più della base da cui si partiva, ovvero 250mila euro.

La morte di Diego Maradona, dunque, ha lasciato tutto il mondo perplesso. Certo, però, tutti gli aloni di mistero che si sono susseguiti sulla sua dipartita, e sulla sua eredità, hanno lasciato ancora più sgomenti, perché non si può accanirsi così sulla memoria di una persona.

Impostazioni privacy