L’auto più prestigiosa di Maradona acquistabile dal 26 febbraio, ecco come!

A soli tre mesi di distanza dalla tragica dipartita di Diego Armando Maradona, tutti gli oggetti riguardanti il numero 1 del calcio mondiale di tutti i tempi, hanno assunto valori inestimabili. 

El “pibe de oro”, tra le tanti passioni extra calcistiche, oltre alla vita sregolata, alle donne, ed ai fuochi d’artificio, ne aveva una in particolare: le belle auto. La sua carriera automobilistica iniziò con una mitica Fiat 128, all’epoca costruita in Argentina, ma diede sfogo a questo amore per le quattro ruote, quando, arrivato a Napoli, iniziò a guadagnare come meritava.

Il campione, aveva inizialmente un debole per Mercedes e Ferrari, e proprio quest’ultima fece scalpore all’epoca, quando, il Cavallino fece personalizzare una Testarossa per Diego. In quegli anni era quasi impossibile trovare la “rossa” in altre varianti di colore, ma l’argentino, sfrecciava per i vicoli partenopei, a bordo di una super car di Maranello, di colore nero.

Potrebbe interessarti>>>Isdera Commendatore 112i, all’asta la super car al contrario

Le auto di Dubai

auto di maradona
Diego Armando Maradona con la Bmw i8

Durante il suo periodo a Dubai, quando l’argentino allenava una squadra degli Emirati Arabi, possedeva diverse auto, tra cui una Bmw i8, rimasta di sua proprietà fino al 2018, l’anno del rientro in Argentina. Questa splendida auto ibrida, frutto di un gran lavoro futuristico dei tecnici Bmw, è in vendita all’asta da Sotheby’s ad un prezzo di partenza ancora ignoto.

Le offerte verranno chiuse il 26 febbraio, e siamo certi che il gioiellino, troverà un proprietario appassionato sia di calcio che di auto, ma anche di storia, che si aggiudicherà il bolide per una cifra considerevole. Sul mercato italiano, oggi, per comprare la sportiva green tedesca, sono necessari dai 60 a 130 mila euro, immaginiamo che il prezzo dell’ ex auto del calciatore, sia più alto, di almeno 10 volte.

La Bmw di Maradona, è davvero pari al nuovo, il tachimetro segna circa 10.000 km e l’ultimo tagliando in Bmw risale a gennaio del 2021.

bmw di maradona
Bmw i8 in vendita (Sotheby’s)

La Bmw i8

bmw maradona
Bmw i8 in vendita (Sotheby’s)

La i8, fu presentata nel 2013, ed è stata una delle prime ibride super sportive in produzione, anche se, a causa del prezzo elevato, non ha inizialmente ottenuto il successo di mercato sperato dalla Bmw.

L’auto è equipaggiata da un motore termico da 1,5 litri, che accoppiato ad un propulsore elettrico, è in grado di sviluppare ben 357 cavalli, accelerando da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, con un velocità massima limitata a 250 km/h.

Molto bassa e sportiva, ma dotata di 4 posti, il carattere sportivo viene messo in risalto dall’apertura delle portiere ad ali di gabbiano. In grado di percorrere circa 40 km spinta solo dal motore elettrico.

le auto di maradona
Bmw i8 in vendita (Sotheby’s)

La produzione di questa magnifica auto, che abbiamo spesso visto nei garage dei calciatori più famosi, oltre che in quello di Diego, si è interrotta nel 2020, dopo che la casa tedesca ne aveva prodotti circa 20.000 esemplari.

Impostazioni privacy