Brabus mette le mani sulla più sportiva delle Mercedes: il risultato è da brividi

La casa tedesca Brabus si cimenta ancora nella modifica di una vettura già di per se molto potente: avete mai provato ad immaginare una SLS modificata? 

Con una linea che richiama il grande classico della casa ed un motore molto aggressivo, la Mercedes SLS AMG del 2010 è senz’altro una delle vetture tedesche più belle ed interessanti uscita negli ultimi anni.

Barbus 1
Prospetto digitale di una Brabus SLS Widestar (YouTube)

Questa vettura si ispira direttamente alla classica Gullwing, la Mercedes SL300 che negli anni 50 tra le mani del pilota Stirgling Moss si impose alla competizione Mille Miglia, all’epoca tra le più prestigiose in Europa.

Quando Mercedes-Benz annunciò l’arrivo della SLS nel 2010 ci fu un enorme fermento tra gli appassionati della casa, aumentato quando la casa comunicò la decisione di mantenere le famose portiere ad ala di gabbiano sulla vettura.

Il motore V8 dell’auto però evidentemente non era abbastanza potente per Brabus, il preparatore sportivo della Mercedes-Benz che ha deciso di intervenire sul mezzo.

Così, è nata la Brabus SLS Widestar, aggressiva ed elegante allo stesso tempo.

Ti potrebbe interessare anche -> Patrice Evra, una Mercedes ed il deserto 

La “gullwing” che sa anche mostrare i denti

Mercedes Sls
Brabus SLS Widestar (Motorblog.it)

Ti potrebbe interessare anche ->Tuning: il kit Brabus per Mercedes costa di più 

Ecco in tutto il suo splendore la creazione Brabus, una Mercedes SLS AMG ancora più cattiva che però non perde quella linea elegante e classica che la caratterizza.

Le modifiche più evidenti operate sul corpo della SLS originale sono molte: intanto, il corpo della vettura è stato allargato. L’auto inoltre monta diversi innesti in carbonio che la rendono più leggera e performante.

Più bassa ed alleggerita di una decina di chilogrammi, la Brabus Widestar resta perfettamente aderente all’asfalto anche alle velocità più elevate.

Anche gli interni sono stati sottoposti ad un restyling che ha ricoperto i sedili di pelle scamosciata.

Ti potrebbe interessare anche -> Dieci supercar distrutte volontariamente in dieci minuti

Il motore dal canto suo eroga una decina di cavalli in più, portando la potenza effettiva della Widestar a 571 cavalli e la sua velocità massima a 320 chilometri orari circa.

Se già la SLS del modello base costituisce un sogno per tanti appassionati, la Brabus SLS Widestar è qualcosa che va ancora oltre. Come sempre, il gruppo Mercedes ha saputo superarsi di nuovo.

Impostazioni privacy