L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio diventa “un’auto blu” con lo “zampino” di Lapo Elkann

L’Alfa Romeo Stelvio è un SUV sportivo. Ma cosa succede quando una casa di tuning decide di renderlo più elegante?

Stelvio alaf
Un’Alfa Romeo Stelvio con una livrea speciale (Getty Images)

Era il 2016 quando l’Alfa Romeo, storica casa di proprietà del Gruppo Fiat, decise di entrare a gamba tesa nel settore dei SUV, un terreno mai battuto prima dal Biscione.

La vettura scelta per l’operazione – finora andata a buon fine – fu lo Stelvio, un massiccio 4X4 dall’assetto sportivo che ha venduto soprattutto in Italia.

La vettura, capace di toccare i 200 chilometri orari e dotata di un motore diesel che a seconda dell’assetto eroga dai 150 ai 200 cavalli, è senza dubbio un SUV sportivo sia per la linea che per le prestazioni.

Come succede spesso alle auto del Biscione, anche l’Alfa Romeo Stelvio ha subito interventi di personalizzazione estetica e meccanica, basti pensare alla versione Quadrifoglio qui sopra.

L’ultima ed una delle più interessanti è senz’altro quella proposta dall’azienda Garage Italia che ha deciso di “far indossare l’abito da sera” all’aggressivo 4X4 Alfa Romeo. Ecco il risultato.

Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo Stelvio, le promozioni da giugno 

L’eleganza vince sulla sportività: l’Alfa tutta blu

Stelvio
Alfa Romeo Stelvio made in Garage Italia (Motorage.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Alfa Romeo Stelvio, amata dalla polizia di tutta Europa 

Ecco qui l’ultima creazione di Garage Italia: la prima cosa che salta all’occhio di questo bellissimo Alfa Romeo Stelvio personalizzato è senz’altro la verniciatura speciale.

La vettura infatti vanta una vernice color blu notte, impreziosita dai dettagli colorati in azzurro – da notare ad esempio i dischi dei freni – una livrea che la versione originale non possiede.

Gli interni sono altrettanto curati, essendo rifiniti in Alcantara. Sul poggiatesta – come succede spesso quando una vettura viene personalizzata – c’è il logo dell’atelier che ha operato le modifiche.

Abbiamo detto che la vettura premia l’eleganza più che la sportività? Bene.

In realtà, nonostante le apparenze, sotto il cofano della Stelvio GI si cela una sorpresa coi fiocchi. Parliamo di un motore V6 da 510 cavalli che va a sostituire il classico propulsore di serie.

Ti potrebbe interessare anche ->Trussardi firma la nuova BMW Serie 5 

Le prestazioni? 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari ed una velocità massima di ben 283 chilometri orari! Uno scatto degno di un Maserati Levante.

C’è da dire che condurre un SUV ad una tale velocità non è semplice ma restano prestazioni impressionanti. Il prezzo della vettura non è stato diffuso, sappiamo solo che supera i 51.000 Euro.

Lo comprereste? Fateci sapere!

Impostazioni privacy