Patrice Evra, una Mercedes e il deserto: un connubio perfetto-Video

L’ex calciatore di United e Juventus, Patrice Evra, ha una passione per le macchine. In particolare, ne ha una uguale alla batmobile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrice Evra (@patrice.evra)

Patrice Evra oltre a essere stato un grande calciatore e terzino, è anche un tipo molto estroverso. Questo suo essere sui generis, lo dimostra anche con le automobili, di cui è un molto appassionato. Infatti, possiede diverse macchine, tra cui la Mercedes SLS AMG.

Questo veicolo prodotto a Stoccarda, è simile alla batmobile del supereroe della DC Comics Batman, grazie al tuning fatto dalla Fab Design che appunto è un’azienda che si occupa di queste cose. Allora, Evra ha ribattezzato l’auto Patmobile.

Nel video mostrato sui social, il francese mette in bella mostra la sua macchina nel deserto. Mentre sembra distratto, si accorge di essere filmato e con la portiera ad ala alzata, mette in moto e sfreccia sulla strada, con ai bordi la sabbia del deserto.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes-AMG GT 73 Hybrid, in arrivo 800 cavalli dalla Germania

Mercedes SLS AMG, un’auto che ha fatto la storia

mercedes sls
Mercedes SLS AMG (Getty Images)

La Mercedes SLS AMG di Patrice Evra, è certamente una di quelle automobili che hanno fatto la storia. Sviluppata alla fine del primo decennio degli anni duemila, e in commercio dal 2010 al 2014, la supercar è la prima macchina post divorzio tra la casa di Stoccarda e la McLaren, divise a causa dello Spygate in F1.

La Mercedes SLS AMG, inoltre, è stata la prima vettura a essere realizzata dai tedeschi con scocca quasi del tutto in alluminio. Il motore è un V8 aspirato che può raggiungere una potenza di circa 630 cavalli, e può toccare circa 315 Km/h.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari “Purosangue”: lavori in corso per il primo suv del Cavallino

Col tempo, poi, la casa di Stoccarda ha ampliato la gamma, proponendo la SLS AMG Black Series, che presentava stessa potenza ma riduzione di peso, che la rendevano più maneggevole sia a basse che ad alte velocità.

La passione di Patrice Evra per le auto, dunque, ci ha mostrato una volta di più il suo estro, e il suo essere sui generis. Il francese, dal canto suo, forse anche senza volerlo, con la sua patmobile rende omaggio alla bellissima e potentissima Mercedes SLS AMG, un’auto che continua ancora oggi a fare scuola.

Impostazioni privacy