Ferrari “Purosangue”: lavori in corso per il primo suv del Cavallino

Sale la curiosità per l’uscita del primo “Purosangue “del cavallino, il potentissimo Suv Ferrari, che arriverà sul mercato forse all’inizio del 2022.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgi Tedoradze (@tedoradze.giorgi)

Un passo in avanti per casa Ferrari, che porta in produzione e presto su strada il suo primo Suv il “Purosangue”, un nome che ancora che deve essere ufficializzato, ma che desta molta curiosità. In molti si stanno chiedendo quale potrà essere il suo aspetto e quali prestazioni riserva. Le aspettative sono alte, e dalla Scuderia più famosa, ci si aspetta un design unico nel suo genere, classe ed eleganza non possono mancare, due componenti persistenti nel Cavallino.

Nell’ultimo periodo sui social sono “esplosi” diversi render, con riproduzione digitale, simulando come potrebbe essere il Suv Ferrari tanto atteso. Tra le varie riproduzioni e carrellate di look proposte, emerge fra tutti quella di Giorgi Teodoradze. Il designer sul suo profilo social ha pubblicato due rendering del Purosangue, che mettono in evidenza la parte frontale e posteriore del Suv.

Potrebbe interessarti>>>Hyundai Kona N, il nuovo SUV promette “sportività” ad alte prestazioni

Il Suv con la potenza di una Ferrari

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgi Tedoradze (@tedoradze.giorgi)

Nell’immaginario di Teodoradze, la Ferrari Purosangue, ha un aspetto per lo più aggressivo, tanto è vero che disegna un frontale accattivante con gruppi ottici dalle forme triangolari, e luci a Led. Sul davanti presenta linee allungate e pronunciate, nella parte inferiore spiccano due enormi prese d’aria, con elementi aerodinamici in risalto. La parte posteriore viene ancora di più estremizzata da una fascia a led, che si ingloba nel gruppo dei fanali, anche le linee posteriori accentuano il carattere sportivo del  modello.

Potrebbe interessarti>>>Il primo suv 100% elettrico di Ford che sfida il muro del suono.

Se sul design non si hanno molte indiscrezioni, per le prestazioni sappiamo che la Ferrari punta a lanciare un Suv che sia il più veloce al mondo, probabilmente con motore V8 di 4000 cc e supporto elettrico in grado di erogare 700 Cv di potenza, una velocità stimata oltre i 300Km/h , come la concorrente Lamborghini Ursus. Da listino questo potente Purosangue potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo vicino ai 300.000 euro.