Tiberio Timperi sentenzia sui social: “Senza…., l’Italia sarebbe meno Italia”

A tutti gli effetti un personaggio che fa parte della storia della televisione italiana. E su Instagram dedica spazio ad altri due simboli dell’Italia

Volto familiare e rassicurante della televisione italiana, anche Tiberio Timperi si sta godendo le proprie vacanze. E immortale momenti, intensi e simpatici, attraverso il proprio profilo Instagram.

56enne con una lunga carriera televisiva alle spalle. Timperi, comunque, non è solo un conduttore televisivo di successo, ma anche un giornalista, che ha iniziato il suo percorso nelle emittenti radiofoniche. Tutta la prima parte della sua vita professionale, infatti, è dedicata al giornalismo.

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi (GettyImages)

L’intrattenimento arriverà successivamente, con l’approdo in RAI. Sulla tv di Stato, Timperi condurrà diverse trasmissioni di successo. Soprattutto dedicate alle famiglie. Per questo diventerà un volto e una voce molto apprezzata nelle case degli italiani. Tra le trasmissioni di maggior successo un posto lo meritano sicuramente “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Ma anche “Il Lotto alle otto” e “La vita in diretta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Montovoli, la foto sui social che mostra la sua nuova “Forza”

Made in Italy su Instagram

Insomma, Timperi e a tutti gli effetti un personaggio che fa parte della storia della televisione italiana. E sul proprio profilo Instagram dedica ampio spazio ad altri due simboli dell’Italia. L’Ape Piaggio e la Fiat 500. Due mezzi che significano Italia in tutto il mondo. La prima è il celebre motocarro a tre ruote realizzato dalla Piaggio, presente in numerosi film. Non solo di marchio nazionale, ma anche del panorama internazionale e hollywoodiano. La seconda è la vettura realizzata dalla FIAT, simbolo del boom economico che l’Italia visse nel Secondo Dopoguerra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un’altra icona italiana che si elettrifica: Ape Piaggio by Pretto (VIDEO)

Tiberio Timperi post Instagram
Il post Instagram di Tiberio Timperi

“Senza l’Ape (no spritz), Vespa e 500, l’Italia sarebbe meno Italia” scrive Timperi a commento della foto. Il conduttore e giornalista non localizza la sua foto, ma lo vediamo a bordo di un’Ape Piaggio e, davanti a sé, una Fiat 500 dal colore sgargiante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in vacanza a Livigno con “famiglia” al seguito

Impostazioni privacy