L’ultima di Luca Abete: “Ma quale elettrico?!?! Ora va di moda il MONOPATTINO A GAS!!!”

La foto pubblicata dall’inviato di “Striscia la notizia” ci mostra un mezzo di locomozione molto particolare. Ci vuole inventiva…

Al di là della giustificata ironia, lui, che è un ambientalista convinto, non dev’essere troppo contento della foto che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram. Ma, sicuramente, è qualcosa di esilarante.

Luca Abete (Striscia la notizia - Mediaset)
Luca Abete (Striscia la notizia – Mediaset)

Effettivamente, pochi come Luca Abete possono dire di amare la natura e l’ambiente. 48enne originario di Avellino, è volto noto della televisione italiana grazie, soprattutto, alla popolarità ottenuta, già da diversi anni, con “Striscia la notizia”. Nel fortunato format ideato da Antonio Ricci alla fine degli anni ’80, Luca Abete diviene inviato dalla Campania già dal 2005.

Anche il suo look, totalmente verde, vuole testimoniare l’anima green dell’inviato campano. Nel 2008 appare per la prima volta con il suo abito di scena: una giacca di velluto verde con una piccola pigna all’occhiello, una camicia verde scuro e pantaloni e scarpe marroni. Per “Striscia la notizia” si occupa negli anni successivi di inquinamento, criminalità, sanità, pubblica istruzione e altro. E talvolta le sue inchieste gli hanno anche provocato delle ripercussioni spiacevoli e sgradite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Militello di Striscia la Notizia, beccato in posizioni mai viste prima Video

Il monopattino a gas

Insomma, non è in discussione l’impegno civile di Luca Abete, che gli è valso anche diversi premi e riconoscimenti. Per questo, a parte l’ironia, non può di certo apprezzare la scelta di uno sconosciuto “centauro”, immortalato, in sella a un “monopattino a gas”.

Luca Abete post Instagram
Il post Instagram di Luca Abete

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Massimo Boldi: dopo la brutta figura nazionale si consola con la tedesca

Come mostra la foto pubblicata da Abete sul proprio profilo Instagram e che riprendiamo anche noi, il giovane è in sella a una bombola del gas, munita di rotelle. “Ma quale elettrico?!?! Ora va di moda il MONOPATTINO A GAS!!!” scrive Abete, con tanto di faccine. Il post di Luca Abete rientra nella campagna “Noncifermanessuno”, condotta dall’inviato. La foto fa certamente sorridere. Un mezzo di locomozione “alternativo”. Di certo non ad energia alternativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elena Barolo: dal bancone di “Striscia” alla sella del motorino, l’effetto è lo stesso

Impostazioni privacy