La Vespa Piaggio “di” Giorgio Armani, un pezzo da collezione per meno di 20mila euro

Sapevate che la casa di moda Giorgio Armani ha firmato anche una versione della Piaggio Vespa? Uno di questi motorini si trova in vendita online.

Armani
Un Piaggio “Armani” (Youtube)

Le collaborazioni tra case di moda e marchi automobilistici non sono poi così rare: basti pensare alla Fiat 500 disegnata da Gucci o alle numerose partnership tra il marchio Trussardi ed i produttori di accessori per moto.

Quella che andiamo a vedere oggi però è una collaborazione molto particolare, soprattutto per il numero limitato di esemplari prodotti del mezzo in questione.

Da una parte abbiamo la famosissima Vespa della Piaggio, un motorino di piccole dimensioni che ha conosciuto tanti restyling nella sua carriera pluridecennale.

Dall’altra, il brand di moda italiano Emporio Armani, fondato da Giorgio Armani in persona.

Grazie ad una collaborazione tra i due marchi risalente al 2015, nasce il Piaggio Vespa 946 Emporio Armani in edizione ultra limitata con meno di un migliaio di esemplari messi in circolazione.

In tutto il mondo – dice la casa produttrice – esistono solo 990 di questi scooter.

Leggi anche>>>La Vespa si rinnova, ed una così non si era mai vista: sembra un veicolo spaziale

La Vespa Armani che non riesce a trovare un proprietario

Vespa Armani
L’elegante Piaggio Vespa di Armani (Facebook)

Di fronte ad un numero così limitato di esemplari in circolazione, ci si potrebbe aspettare che i collezionisti si siano affrettati ad appropriarsi di tutti questi veicoli in tempo record.

Tanto più che lo scooter può vantare una livrea opaca unica nel suo genere – per questo modello – finiture in pelle nera, un sistema di navigazione vocale connesso direttamente con Google e l’immancabile logo di Armani sul muso.

Invece a quanto pare, non tutti i Piaggio Vespa Armani hanno trovato facilmente un acquirente.

Sul sito Autoscout, uno di questi motorini è in vendita addirittura dal 2015. Forse, qualcuno ha effettuato un acquisto impulsivo e se n’è pentito o magari si tratta di un rivenditore professionista.

Fatto sta che il Piaggio Vespa in questione, con un motore da 125cc di cilindrata, non ha ancora trovato un proprietario.

Il motorino appartiene ad un residente di Grasberg, città mineraria tedesca. Il prezzo richiesto per lo scooter è di 19.890 Euro.

Vespa in vendita su autoscout24
Vespa in vendita su autoscout24

Considerando che si tratta di un veicolo quasi unico, forse non è nemmeno una cifra così assurda. Ma per il momento, la Vespa rimane invenduta.

Ti potrebbe interessare anche -> Avete mai visto la Vespa Piaggio di Rambo? 

Ti potrebbe interessare anche ->La Vespa Piaggio che costa più di una Ferrari | Ecco qual’è

Impostazioni privacy