Un’intera famiglia ha rischiato la vita a Napoli: l’auto inghiottita dalla strada – FOTO

La situazione delle strade italiane non accenna a migliorare ed è ormai sotto l’occhio di tutti. Abbiamo un altro esempio che evidenzia la situazione disastrosa e pericolosa che ci circonda.

Strade italiane voragini Fiat Panda
Strade italiane (Getty Images)

Se c’è un problema nelle strade italiane che deve essere risolto, quello riguarda sicuramente buche e voragini. In molti casi, solo nell’ultimo anno, abbiamo visto come si possano creare situazioni pericolose.

Potrebbe interessarti>>> Suv inghiottito dalla strada | Il Video drammatico della tragedia

Basti pensare a quanto accaduto alcuni mesi fa a Torpignattara. Purtroppo, però, non fu un caso isolato. Un’altra crepa ha messo seriamente a rischio la sicurezza dei cittadini nemmeno 24 ore fa. Sempre in Italia, ma questa volta a Napoli.

E’ accaduto a Napoli: un’intera famiglia ha rischiato la vita

Il problema delle strade in Italia è sempre più attuale. L’ultimo caso lo abbiamo avuto in quel di Fuorigrotta, quartiere di Napoli. E’ successo due giorni fa, il 4 agosto.

Si è aperta una voragine sul manto stradale di Fuorigrotta al Rione Lauro che ha inghiottito un’automobile, una Panda 4×4 del 2003.  Nella vettura in questione c’era un’intera famiglia (due genitori con il proprio figlio).

I tre sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco e successivamente trasportati in ospedale per essere curati. Nessuna ferita grave per fortuna. Ad ogni modo, le dinamiche dell’accaduto non fanno di certo sorridere.

L’asfalto sarebbe ceduto all’improvviso proprio mentre l’auto transitava. Probabilmente, il cedimento è stato causato da un’infiltrazione di acqua nel sottosuolo.

Ciò viene spiegato anche da Francesco Emilio Borrelli, Giornalista e consigliere comunale della Campania. Il politico ha anche spiegato sul proprio profilo Instagram che è stata inviata una nota al comune.

L’obiettivo è quello di scoprire le reali cause dell’incidente e se sono stati fatti lavori di manutenzione, recentemente, nella strada “incriminata”.

Anche perché ciò che conta di più è pensare alla salute e alla sicurezza delle persone. Certo, nessuno si è fatto male. Ma poteva andare molto peggio; i danni potevano essere decisamente maggiori di quanto non possano essere attualmente quelli economici.

In più, anche se non ci sarebbe bisogno di dirlo, mettere in secondo piano la vita delle persone è sempre sbagliato.

Potrebbe interessarti>>> Incidenti stradali causati da buche sull’asfalto, come chiedere il risarcimento del danno

Strade italiane voragini Fiat Panda
Panda inghiottita a Napoli (Instagram Francesco Emilio Borrelli)
Impostazioni privacy