Una “vecchia” Audi “familiare” col motore Porsche: “può dare ancora soddisfazioni!”

Un’Audi station wagon ad alte prestazioni prodotta dalla casa tedesca in collaborazione con la Porsche. Scopriamola

Audi RS2 Avant (Ruote da Sogno)
Audi RS2 Avant (Ruote da Sogno)

In vendita sul portale Ruote da Sogno una AUDI RS2 AVANT del 1994. Il prezzo non è proprio a buon mercato, ma potrebbe comunque interessare gli appassionati del genere. Scopriamola insieme.

L’Audi RS2 Avant

Audi RS2 Avant (Ruote da Sogno)
il posteriore dell’Audi RS2 Avant (Ruote da Sogno)

L’Audi RS2 Avant è una station wagon ad alte prestazioni prodotta dalla Audi in collaborazione con la Porsche sulla base della versione Avant dell’Audi 80 tra il 1994 e il 1996. Si tratta del primo modello RS prodotto dalla casa tedesca. In quegli anni era la versione di punta dell’Audi 80, collocata davanti alla S2. La produzione, secondo le fonti, dal ‘94 al ’96 è stata di circa 2900 pezzi.

Montava un motore 2.2 litri 5 cilindri 20 valvole turbocompresso. 315 cavalli e 232 kilowatt) di potenza erogati per 6.500 giri/min. Il propulsore sviluppato dalla Porsche sulla base del 2.2 dell’Audi 80 con una turbina KKK e permetteva alla Audi RS2 Avant di passare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. E di avere una velocità massima di 262 km/h autolimitata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Duca di Bridgerton sceglie la nuova Audi Q4 e-tron – Video

L’auto in vendita

Audi RS2 Avant (Ruote da Sogno)
Gli interni dell’Audi RS2 Avant (Ruote da Sogno)

Sul portale Ruote da Sogno si parla di un’auto in perfetta efficienza in grado di riservare ancora molte gratificazioni al suo prossimo proprietario. L’auto è stata immatricolata in Germania con documenti italiani. Sia la vernice, che la meccanica appaiono in ottime condizioni, grazie alle regolari manutenzioni dei precedenti proprietari.

L’ Audi RS2 Avant in vendita è di colore blu con interni in pelle dello stesso colore. 2200 di cilindrata. Potenza max/regime 232 KW (315 CV) 6.500 giri/min. Trazione integrale e cambio manuale da 6 rapporti. Velocità massima 262 chilometri orari e da 0 a 100 chilometri in 5,4 secondi. Sul contachilometri la cifra è 107197. Cerchi restaurati con pneumatici al 80%.

Quanto agli interni della station wagon, abbiamo sedili Recaro originali e volante in pelle originale. Consolle interna e inserti in radica come nuovi, strumentazione funzionante. Fregi, modanature e scritte in ottimo stato. E’ in vendita a 86mila euro.

Impostazioni privacy