La Lancia Delta Integrale è di nuovo in vendita: 47 esemplari in pronta consegna

Dopo aver appeso i manifesti, ecco che finalmente arriva la Lancia Delta Integrale elettrica, un motivo in più per riesplorare il passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gckexclusive

Dopo l’ufficialità di qualche tempo fa, ecco che finalmente arriva la Lancia Delta Integrale elettrica grazie a GCK Exclusive-e. Il nome della macchina è Lancia Delta Evo-e, e dopo mesi di prova su pista, adesso è possibile acquistarla, seppure ad un prezzo monstre, ovvero circa 250mila euro.

Inutile dire il perché della scelta di questa vettura, visto che ha fatto la storia e ancora oggi tutti noi appassionati non possiamo dimenticarla. Come scordarci della macchina che nei rally debuttò nel 1988 e ottenne 5 campionati del mondo costruttori e 3 piloti, più 35 eventi di gara vinti.

Dallo sport, poi, la Lancia Delta Integrale arrivò su strada, e per tutti fu conosciuta anche con il nome di Deltona. Tuttavia, la seconda serie di Delta che arrivò negli anni 90, già lasciava intravedere il futuro calo del marchio italiano.

Potrebbe interessarti >>> Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari nel film che ripercorre un brutto momento per la scuderia italiana

Lancia Delta Integrale elettrica, caratteristiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gckexclusive

La Lancia Delta Integrale elettrica è chiaramente cambiata nella motorizzazione, con il motore che ha un pacco batterie costituito da celle in ioni di litio ad alta performance, con autonomia di 200 Km. La potenza è di 200 cavalli, mentre la rotazione raggiunge gli 8mila giri al minuto.

A livello estetico, ci sono diversi elementi in fibra di carbonio che spiccano e rendono la vettura più attuale e sportiva. Il colore scelto è un nero molto opaco, che le conferisce un’aura di vecchia gloria che può ancora suonarle a tutti, tanto in pista quanto in strada.

Potrebbe interessarti >>> Nome e logo troppo simile, Lamborghini fa causa a un piccolo locale di provincia

Sono poi stati mantenuti da GCK alcuni elementi originali per la Lancia Delta Integrale elettrica, ovvero: trasmissione e cambio che riescono a gestire in modo intelligente la cambiata così da non appesantire il propulsore.

Della Lancia Delta Evo-e saranno prodotti solo 47 esemplari, con due versioni differenti: Evo-e e Evo-e Rally, con quest’ultima che offre maggiori prestazioni. Insomma, se avete i soldi e volete riprovare il brivido della mitica Deltona, ecco che il restomod di GCK fa per voi.

Impostazioni privacy