Quanto si guadagna vendendo auto? Oltre 2milioni di euro l’una | Ecco come

Compra un’auto a 8 milioni di euro, ma la rivende a 10 milioni e mezzo. Un bel business che solo con Bugatti si riesce a realizzare.

bugatti centodieci vendita
Bugatti Centodieci (luxurycarconsulting.com)

La Bugatti Centodieci viene dopo solo la Bugatti La Voiture Noire, per quanto riguarda l’esclusività. La hypercar francese infatti è costruita in appena 10 esemplari, 9 in più rispetto alla macchina ispirata da Jean Bugatti, figlio del fondatore della casa Ettore.

Tutti, appassionati e non, sanno che questa macchina è qualcosa di veramente speciale, quasi mitologica. Per questo ciò che ha fatto uno dei dieci possessori non vi piacerà. Infatti, uno di loro ha già messo in vendita la Centodieci su Luxury Car Consulting.

Questa è un’azienda che si occupa di monitoraggio continuo e rifacimento delle automobili, in particolare come si evince dal nome di quelle di lusso. Infatti, oltre Bugatti ci sono altri marchi come Lamborghini, Ferrari, Porsche, ecc…

Potrebbe interessarti >>> Comprare Bugatti on-line con meno di 1.000 euro | Ecco come fare

Bugatti Centodieci, caratteristiche

bugatti centodieci
Bugatti Centodieci (luxurycarconsulting.com)

La Bugatti Centodieci è ovviamente una delle hypercar più veloci del mondo. Ispirata alla Chiron e alla EB110SS, la macchina in questione monta un motore W16 quadriturbo da ben 1600 cavalli di potenza devastante. Inoltre, la velocità massima è limitata elettronicamente a 380 Km/h.

Seppure l’ispirazione è quella alle macchine precedenti, lo stile è diverso. Esso, infatti, è “d’epoca” ma interpretato secondo la contemporaneità. I motivi futuristici compaiono su tutta la hypercar, e per questo non la si può amare anche solo guardandola da lontano.

Potrebbe interessarti >>> Questa è una Bugatti vera? La Chiron come non è stata mai vista – VIDEO

Parlando del prezzo, la Bugatti ha venduto la Centodieci per 8 milioni di euro, e tra i proprietari c’è anche Cristiano Ronaldo. Il possessore però che già l’ha messa in vendita, potrebbe addirittura guadagnarci circa 2 milioni, portando il prezzo intorno ai 10 milioni e mezzo.

Bugatti, dunque, in un modo o nell’altro fa sempre parlare di se. La Centodieci è da poco scesa in pista per i test del Nurburgring, e chiaramente i risultati sono stati incoraggianti. Questi hanno fatto risaltare non solo la velocità enorme, ma anche la stabilità in curva e sul rettilineo, per quella che è una macchina veramente speciale.

Impostazioni privacy