Aprilia lancia sul mercato il nuovo “scooter” elettrico: costa meno di uno smartphone

Anche l’Aprilia si è aperta al mondo ecologico e futuristico. Il monopattino che propone è di sicuro successo.

Il modo di muoversi sta cambiando rapidamente e ben lo sanno le case produttrici che stanno cercando di adeguarsi all’innovazione. Una gara contro il tempo a cui stanno partecipando proprio tutti, modificando il modo di produrre e di pensare . Le idee non mancano e l’avanguardia su due ruote è sempre più competitiva.

Il logo dell'Aprilia
Il marchio dell’Aprilia (WebSource)

Anche l’assetto dirigenziale dell’Aprilia l’ha ben compreso, dato che ha deciso di mettere in strada un qualcosa di nuovo. Si tratta di un monopattino futuristico pronto a sbaragliare gli altri marchi sul mercato. Una vera e propria rivoluzione, che chissà dove e a cosa porterà. Ciò che è certo è la necessità di adeguarsi ai tempi, proprio come sta cercando di fare.

L’ingegno dell’Aprilia

Tutti conosciamo il marchio, per ciò che è riuscito a regalarci negli anni sulle due ruote. Un mix di eleganza e ottime prestazioni l’hanno fatta da padrone nella casa motociclistica di Noale (VE). La sua storia, che parte dal lontano 1945, lo rende chiaro. I suoi 56 titoli iridati nel mondo dello sport del comparto fanno ben comprendere di che tipo di marchio stiamo parlando.

Con le motociclette innovative, bicilindriche, RS 660 e Tuono 660, è riuscita a rimanere in linea coi tempi commerciali. 659 CC e un telaio che deriva dalla RSV4 ha voluto rendere chiara la sua idea di futuro, ponendosi in marchia verso un mondo elettronico. Ma questa volta i costruttori hanno voluto fare di pià. Infatti, il loro avvicinamento al mondo ecologico e sulle minuscole due ruote parla chiaro.

Il monopattino dell’Aprilia

La lingua utilizzata di questi ultimi tempi è quella relativa a un tipo di circolazione cittadini, con poche spese e tanto spazio per i parcheggi. L’exploit che ha avuto il comparto delle e-bike e dei monopattini elettrici ha bussato alla porta della casa produttrice veneta e a rispondere sono stati gli ingegneri al lavoro nei propri uffici. La nuova invenzione si chiama eSR1 e si pone nel rango dello stile sportivo.

Il monopattino sportivo dell'Aprilia
Il monopattino dell’Aprilia (WebSource)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il modello che ha diviso i fans di Aprilia è in vendita | Vale la pena comprare questa moto?

Inoltre, oggigiorno, siamo riusciti a trovare uno di questi modelli scontato su Amazon. Oltre il 43% del costo è stato tagliato, quindi intorno ai 300 euro. Chiunque vorrebbe averlo e il successo nelle vendite lo rende chiaro. Il telaio è in magnesio e il suo peso di appena 15,5 Kg. Lo si trova in vendita a sole 399 euro, un vero e proprio affare. L’autonomia di guida è di ben 25 Km, oltre a una batteria da 36V e degli pneumatici antislittamento da 10 pollici, capaci di ammortizzare l’andatura.

LEGGI ANCHE: Attraversa l’Italia in monopattino elettrico, il video dell’impresa sta spopolando sul web

Impostazioni privacy