Horacio Pagani ci mette la faccia: ecco l’impressionante sfida alla supercar rivale… [VIDEO]

Il proprietario di uno dei marchi più famosi ed esclusivi nel mondo delle super auto, Horacio Pagani, non si tira certo indietro se deve dimostrare come funzionano bene i suoi prodotti! Lo prova un video assurdo!

Pochi imprenditori hanno “gli attributi” come Horacio Pagani, fondatore dell’omonima casa che produce le supercar più lussuose del pianeta. Ecco come l’uomo si è messo in gioco in modo incredibile dimostrando di avere nervi saldi dietro la scrivania da dirigente ma anche dietro il volante di una vettura da oltre 600 cavalli di potenza. Il video è tutto da vedere…

Horacio Canva 28_09_2022 Quattromania
Horacio Pagani, un esempio per tutti nel mondo delle hypercar (Canva)

Un lungo amore

Nell’attuale mercato automobilistico dominato da cartelli e grandi aziende, rimangono pochi nomi indipendenti. Benché molti marchi che producono supercar come Dodge, Corvette e Bugatti siano inseriti proprio dentro questi grandi gruppi che contengono più marchi, alcuni nomi resistono in autonomia grazie a vetture esclusive e tecnologiche, oltre che costose.

Un esempio perfetto? La italo-argentina Pagani. Il fondatore nonché CEO del brand, Horacio Pagani, è un vero pioniere del settore. Pensate che a soli 12 anni l’uomo – classe 1955 – costruiva già modelli di automobili e prima di compierne 20 aveva già iniziato a muoversi in Formula 3 con un’auto progettata interamente da lui che conquistò Renault e la sua scuderia da corsa.

Drag Race Motorbox 28_09_2022 Quattromania
“Pronto all’azione?” (motorbox)

Mai sfidare Pagani…

Le automobili del Signor Pagani sono quanto di più lussuoso e tecnologico si possa trovare sul mercato: la lista di attesa per le supercar del marchio italo-argentino è più lunga della saga di libri a cui si ispira Il Trono di Spade e per una buona ragione. Ma se qualcuno non fosse ancora convinto dell’eccellenza ingegneristica dei suoi prodotti, Horacio è pronto a scendere in pista personalmente per farci i conti!

Sul web, circola infatti un video girato da un appassionato di nome Ondřej Vávra che ha avuto la fortuna non solo di incontrare l’imprenditore in un raduno tenutosi in un luogo che purtroppo non siamo riusciti proprio a collocare – sotto il video non ci sono molte informazioni aggiuntive – ma anche di sedere come passeggero su una delle sue migliori supercar in una gara assurda!

Una lezione di guida

Pagani in persona ha condotto una Zonda F – supercar che in questa configurazione eroga ben 602 cavalli – contro una Porsche Carrera GT “rea” di aver messo in dubbio la supremazia della casa italiana. La Carrera è teoricamente pari alla Zonda F in quanto a potenza con il suo V10 aspirato da oltre 600 cavalli ed uno scatto da 0 a 100 ottenibile in circa 3 secondi e mezzo praticamente identico a quello dell’auto italiana. Volete sapere come è finita?

Zonda F Drive Experience 28_09_2022 Quattromania
Pagani Zonda F: per molti, un sogno proibito (Drive Experience)

A parità di potenza, la differenza la fanno pilota ed esperienza: Horacio ha stracciato la supercar tedesca, come dimostra il video, anche se sicuramente “giocare in casa” gli avrà dato una bella mano. Rimane il fatto che vedere un progettista mettersi alla guida della propria creatura per dare una lezione ad una rivale “impertinente” è qualcosa di davvero figo, non ci sono altri aggettivi. Grande Horacio: non appena avremo da parte un paio di milioni di Euro, sappiamo già quale supercar acquistare!

Impostazioni privacy