Harley Davidson, sta per andare in vendita un veicolo mai visto prima | Stop alle moto

La casa americana Harley Davidson è famosa per produrre grosse motociclette per individui muscolosi e poco inclini al dialogo. Ma gli stereotipi esistono per essere abbattuti è infatti, ecco cos’altro hanno messo all’asta.

Ci divertiamo sempre un sacco a distruggere stereotipi e credenze sul mondo delle auto e delle moto. Per esempio, chi ha detto che Harley Davidson è il marchio più macho della storia? Hanno costruito anche qualcosa su cui potrebbe tranquillamente circolare vostro figlio piccolo. Tutto senza che il genitore si debba preoccupare di multe per eccesso di velocità, ovviamente.

MotociclettaCanva 30_09_2022 Quattromania
Sicuramente non ti conviene guidarlo davanti a loro! (Canva)

Una lunga cavalcata

Fondata nel 1903, praticamente un’eternità fa, la casa americana Harley Davidson nacque a Milwaukee dall’idea di due giovani di vent’anni che annoiandosi, decisero di vedere cosa succedeva nel montare un motore sul telaio di una bici. Un secolo e passa dopo, sappiamo che l’idea dei due inventori ha avuto successo e abbiamo la risposta: succede che crei un mito americano.

La Harley Davidson produce motociclette di ogni tipo ma nell’immaginario collettivo, grazie anche a serie TV come Sons of Anarchy rimarrà per sempre la casa dei motociclisti fuorilegge che sfrecciano ad oltre cento chilometri orari su dei bestioni di metallo rigorosamente con questo marchio sopra per le strade del sud degli Stati Uniti d’America.

Glides Harley Davidson 30_09_2022 Quattromania
Una Harley Davidson Glide, tra le moto più famose del marchio (Harley Davidson)

Soltanto questo? 

In realtà a dispetto della reputazione che si è fatta nella cultura pop – e su cui si è sicuramente un po’ adagiata per un periodo – la Harley Davidson è una casa innovativa ed innovatrice che proprio di recente è tornata alle sue origini creando una bicicletta spinta però da un motore elettrico: anche il marchio più “macho” d’America ha la sua E-bike insomma.

Quindi non dovrebbe forse sorprenderci troppo scoprire che la casa ha costruito anche un veicolo che apparentemente non c’entra un bel niente con tutto il resto del suo listino o della sua gamma di prodotti sfornati in secoli di tradizione motociclistica. Beh? I bambini non hanno forse diritto a sfrecciare su una Harley? Anche se forse non è quello che si aspettavano!

Scendiamo dal pendio

Quello che vedete in vendita – foto su concessione di Silodrome naturalmente – è uno slittino originale della casa americana costruito negli anni ottanta che a dispetto delle fiere origini americane del marchio è stato comprato ed utilizzato soprattutto in Canada. Sembra un giocattolo ma a dirla tutta, considerando le origini tribali di tanti americani, una slitta è tutto meno che fuori luogo nel listino di un marchio come Harley Davidson.

Slittino Harley 30_09_2022 Quattromania
Più vintage di così… (Silodrome)

Di base, è tutto qui. Si tratta di un semplice slittino in ottime condizioni con i marchi della Harley Davidson sopra ma siamo sicuri che non avevate mai visto qualcosa del genere prima d’ora. Per comprarlo, c’è parecchia attesa: mettetevi comodi perchè il lotto non andrà all’asta prima del 23 gennaio a Las Vegas. Nemmeno in tempo per le vacanze natalizie, insomma.

Impostazioni privacy